In quel di Epic Games si sono appena conclusi i lavori sull’aggiornamento alla versione 4.25 per l’Unreal Engine 4, engine grafico tra i più usati al mondo, ora pronto alle sfide della next-gen.
L’aggiornamento infatti è il primo a includere, ufficialmente, il supporto a PlayStation 5, Xbox Series X e tecnologia ray tracing in tempo reale.
La nuova versione aggiunge alcuni nuovi tool di sviluppo pensati per dare “supporto iniziale per PlayStation 5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft come piattaforme di prima classe”.
Nel corso del 2020 arriverà inoltre una versione Plus dell’Unreal Engine 4, inclusiva di ulteriori ottimizzazioni, correzioni e funzioni per la certificazione e il supporto post-lancio per gli sviluppatori che si stanno servendo di tale engine per creare i propri videogiochi next-gen.
Assieme all’update è giunto anche un ulteriore aggiornamento, legato alle applicazioni e i middleware di cui il motore grafico fa uso per elevare l’esperienza dei giocatori e semplificare il compito affidato agli sviluppatori.
Ovviamente non poteva mancare l’atteso supporto alla tecnologia ray tracing in tempo reale, che ora permetterà un più facile impiego dell’avanzatissimo sistema d’illuminazione per realizzare giochi, film e quant’altro.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!