VR

Unplugged VR: un primo sguardo al gameplay del nuovo gioco musicale di Vertigo Games

Il publisher e sviluppatore VR Vertigo Games e lo studio VR Anotherway hanno pubblicato un nuovissimo video per il loro imminente gioco musicale VR Unplugged (* titolo provvisorio), rivelando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo del gioco e condividendo maggiori dettagli.

Unplugged è un gioco musicale VR che ti mette di fronte a una folla”, dichiara Ricardo Acosta nel video. “Non si tratta di imparare a suonare la chitarra, si tratta di sentirsi come una rockstar, si tratta di immergersi. Vogliamo che tu ti senta come se fossi lì, sei una rockstar di fronte a una grande folla e interagisci con essa “. Il video mostra un primo assaggio di come appare quell’interazione mentre vediamo il team di sviluppo che utilizza la tecnologia di tracciamento delle mani per suonare la chitarra e salutare il pubblico virtuale, che poi risponde.

La partnership tra Vertigo Games e Anotherway è stata appena annunciata la scorsa settimana, Vertigo Games ha dichiarato di avere grandi progetti per il titolo e di “voler elevare il concetto di gioco in modi entusiasmanti”. “Con Unplugged, Anotherway applica una tecnologia di tracciamento delle mani innovativa e di alta qualità al gioco VR e crea un nuovo livello di immersione che ci ha davvero impressionato”, ha affermato Richard Stitselaar, Managing Director di Vertigo Games. “Siamo entusiasti di portare la visione unica di Anotherway nella realtà virtuale nel 2021”.

Unplugged è sviluppato da Anotherway, uno studio di realtà virtuale di recente formazione guidato da Ricardo Acosta e Julia Casal, sviluppatori con radici in Microsoft Hololens e Activision. Durante il lockdown, hanno iniziato a lavorare su Unplugged come un progetto appassionato, che sembrava davvero risuonare con la comumunity VR. “A quel punto ci siamo resi conto di avere qualcosa di degno nelle nostre mani”, dice Ricardo Acosta nel video. “Collaborando con Vertigo Games abbiamo le risorse per creare un grande gioco.”

Unplugged è un gioco musicale VR che utilizza una tecnologia di tracciamento delle mani innovativa e di qualità per farti sentire una leggenda musicale su un palco virtuale. Pubblicato da Vertigo Games e sviluppato da Anotherway, Unplugged arriverà nel Q3 2021.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!