Unity 6 arriverà nel 2024. La nuova versione della piattaforma per lo sviluppo di videogiochi sarà disponibile nel corso del prossimo anno con tante novità legate all’intelligenza artificiale.
Come leggiamo su Venture Beat, nel corso dello Unite 2023 Unity ha confermato la novità che vedremo nei prossimi mesi. Unity 6 vuole fornire agli sviluppatori un bouquet di strumenti all’avanguardia per dare forma ai loro giochi e questo si lega indissolubilmente all’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa.
Nel corso dell’evento sono stati presentati anche Unity Muse, una suite guidata dall’intelligenza artificiale che serve a ottimizzare la creazione dei contenuti, e Unity Cloud, che come suggerisce il nome riguarda una serie di prodotti e servizi interconnessi per facilitare il lavoro e la condivisione dei progetti degli sviluppatori.
Unity 6 e gli altri strumenti in arrivo avranno anche il duro compito di riportare la pace tra il mondo dello sviluppo e Unity, dopo gli scontri dei mesi scorsi legati all’introduzione di un nuovo sistema di tassazione. Vicende che avevano portato alle dimissioni del CEO John Riccitiello, sostituito con Marc Whitten.