Il seguito del film di Uncharted è ancora nei piani di Atlas Productions, PlayStation Productions e Columbia Pictures. Lo ha rivelato Charles Roven, aprendo la strada a una nuova avventura con protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, parlando del successo del primo film e della possibilità di realizzare un sequel Roven ha dichiarato:
Oh sì! Ci siamo davvero divertiti con quel film. I fan lo hanno amato ed è piaciuto anche alla gente che non sapeva niente del videogioco. Perciò vogliamo assolitamente fare un altro film.
L’esistenza di uno o più sequel, almeno nei piani, non è una novità, visto che Sony ha sempre parlato del primo film come dell’inizio di un franchise. Uncharted ha riscosso un ottimo risultato al botteghino, soprattutto considerata la brutta fama che fino a poco tempo fa avevano gli adattamenti cinematografici da videogiochi.
Dopo le origini di Nathan Drake raccontate nel primo film, un eventuale sequel si presterebbe a introdurre nuovi elementi di trama, seguendo le vicende dei videogiochi o traendone solo alcuni spunti per deliziare i fan.