Game Experience
LIVE

Uncharted, il film ha già incassato più di 300 milioni di dollari

Il film ha fatto un gran bottino al botteghino

Tom Holland nei panni di Nathan Drake in Uncharted sta facendo una strage, e non ci riferiamo solo ai numerosi omicidi di teppisti senza volto nei giochi e nel film, ma anche al box office internazionale. Il film è infatti in procinto di diventare uno dei film di videogiochi con il maggior incasso di sempre.

Finora, Uncharted ha incassato più di 300.000.000 di dollari in tutto il mondo, il che significa che ha fatto più soldi a livello globale di quanto abbia fatto ogni film della serie Tomb Raider. Il concorrente più vicino in quel franchise game-to-film è Lara Croft: Tomb Raider del 2001 con Angelina Jolie, che ha guadagnato una cifra di 274,7 milioni di dollari, battendo di poco il Tomb Raider del 2018 con Alicia Vikander.

Uncharted ha incassato oltre 113 milioni di dollari in patria, mentre il resto è arrivato a livello internazionale, e il film ha appena aperto in Cina, dove ha fatto 1,95 milioni di dollari nel suo primo giorno di lunedì. Uncharted si sta ora avvicinando ai 319 milioni di dollari del film del 2020 Sonic the Hedgehog, anche se ha ancora un po’ da fare per superare il più grande film sui videogiochi.

uncharted

I film che hanno superato Uncharted

Warcraft (2016) è al numero uno in questa classifica, con ben 439 milioni di dollari, mentre Detective Pikachu si trova appena sotto a 433 milioni di dollari, e The Rock-starred Rampage è terzo con 428 milioni di dollari, e The Angry Birds Movie è davanti a Sonic e Uncharted con 352 milioni di dollari.

Con Uncharted divenuto un successo, sembra che Sony stia cercando di fare dei sequel e ha detto che il titolo è il suo prossimo “franchise“. È già un franchise in realtà, considerando che i giochi hanno generato più sequel e spin-off, e con la versione di Tom Holland e Mark Wahlberg di Nate e Sully che si sta dimostrando un successo, non c’è dubbio che la Sony sia interessata al seguito.

Il regista di Uncharted, Ruben Fleischer, ha detto di essere entusiasta di un sequel e di essere interessato ad adattare la scena dell’inseguimento selvaggio di Uncharted 4 su pellicola. Certamente, più caccia al tesoro, dondolamenti con le corde, uccisioni di teppisti, battute di spirito e baraonde automobilistiche non sarebbero una prospettiva del tutto terribile.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi