Uncharted è uno dei franchise più amati dai videogiocatori. Con l’arrivo di Uncharted: Raccolta L’ Eredità dei Ladri e l’attesissimo film con Tom Holland i fan si sono chiesti se Uncharted 5 sarà mai sviluppato. Naughty Dog non spegne le speranze, “mai dire mai”.
Tale argomento è stato toccato durante un intervista con GamesRadar da parte del veterano dell’industria Shaun Escayg. Sintetizzando di molto le sue parole all’interno di Naughty Dog vige una regola: quella del “mai dire mai”, ossia nessuna possibilità viene esclusa.
Credo che è alquanto palese che non possiamo mai dire mai. Uncharted è un franchise che noi amiamo, lo studio lo ama. Vogliamo vederne sempre di più la fuori. Quindi, chissà.
Va fatto notare che in passato il capo di Naughty Dog Neil Druckmann aveva escluso che Naughty Dog avrebbe lavorato su Uncharted 5, infatti il franchise sarebbe passato in mano ad un altro studio interno Sony. Molti hanno pensato e pensano tutt’oggi che tale studio sia Sony San Diego, ma non ci stanno conferme. Il franchise potrebbe pure essere tornato nelle mani di Naughty Dog. Insomma, non possiamo escludere che Uncharted 5 arriverà in futuro, un giorno.
Attualmente la casa di sviluppo è a lavoro su diversi progetti riguardanti per lo più l’universo di The Last of Us, di un potenziale terzo capitolo ed una nuova IP.