EA e Criterion Games hanno annunciato una collaborazione con la storia azienda di alta moda francese Balmain. Frutto della partnership saranno delle calzature esclusive e in edizione limitata che sarà possibile trovare anche nei contenuti di gioco di Need For Speed Unbound. La collezione sarà basata sui temi principali del videogame, quali rappresentazione, libertà di espressione e inclusività.
Protagoniste della capsule collection di Need For Speed Unbound x Bailmain sono le B-IT Slider: le scarpe saranno disponibili sullo store di Balmain a partire dal 14 dicembre, in edizione limitata del nuovo design a 100 paia. Inoltre i partner hanno lavorato insieme al personaggio di Eleonore: la rivale infatti indosserà un abito disegnato proprio dalla casa parigina, parte della collezione autunnale del 2022, mentre la sua Supercar è completamente rivestita Balmain ed è unica nel suo genere.
Non solo le limitatissime Slider, Balmain vestirà anche la rivale di corsa Eleonore in Need for Speed Unbound.
In Need For Speed Unbound i giocatori dovranno usare tutta la loro astuzia per superare i poliziotti e dimostrare di poter vincere The Grand, l’ultima sfida di corse su strada di Lakeshore. Come già mostrato in precedenza, il nuovo capitolo della saga mescolerà elementi street art come i graffiti allo stile unico e realistico che contraddistingue il gioco. Nonostante la parte grafica innovativa, tramite il profilo social ufficiale del franchise, è stato comunicato che i nuovi effetti potranno essere disattivati: gli utenti potranno scegliere di non attivarli mai sin dall’inizio del gioco. Inoltre è stato comunicato che tutti i dettagli della propria auto potranno essere personalizzati, dunque manca poco tempo per sfrecciare per Lakeshore a bordo delle proprie Supercar preferite.
Il lancio di Need For Speed Unbound e Need For Speed Palace Edition è previsto per il 2 dicembre 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via EA app, Origin, Steam ed Epic Game Store.