SOCOM è una delle proprietà intellettuali di Sony che è rimasta dormiente per molto tempo, ma secondo Colin Moriarty tornerà, probabilmente con un nuovo capitolo su PS5 all’interno dei numerosi progetti attualmente in corso presso i team di PlayStation Studios e collaboratori.
Non ci sono molti dettagli in merito, ma la questione è emersa all’interno del canale Discord chiamato Sacred Symbols, discutendo della possibile serie da recuperare da parte di Sony: “Resistance e Motorstorm sono le uniche proprietà intellettuali che potrebbero tornare da quel momento”, ha scritto Moriarty, sostenendo che molti altri sono praticamente cancellati come Lair, Haze e Folklore. Rispondendo a chi ha chiesto di SOCOM, tuttavia, ha aggiunto, con certezza: “SOCOM tornerà”.
Quindi, mentre il ritorno di Resistance e Motorsport sembra essere solo un’ipotesi lontana, su SOCOM l’ex-IGN sembra essere molto sicuro, il che potrebbe indicare la sua conoscenza diretta in materia.
Non è la prima volta che si parla del titolo in questione di recente: lo scorso aprile l’autore di Days Gone e Siphon Filter ha affermato di sperare nel ritorno della serie e che il brand in questione è stato recentemente rinnovato da Sony, in quella che potrebbe comunque essere una normale manovra precauzionale.
D’altra parte, è chiaro che Sony intende diversificare il catalogo con PS5, puntando anche su quei generi che hanno ricevuto meno attenzione negli ultimi anni dalle produzioni first party, proprio come gli sparatutto più o meno tattici. SOCOM potrebbe quindi far parte di questa nuova tendenza e il suo rilancio sembra probabile.