Game Experience
LIVE

Un video confronto tra Alan Wake Remastered e la versione originale

Alan Wake si rifa il trucco.

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, in queste ore il canale ufficiale di Xbox ha pubblicato un nuovo trailer dedicato ad Alan Wake Remastered, nuova versione del titolo di Remedy Entertainment pronta a far arrivare su console di vecchia e nuova generazione, oltre che su PC, una versione riveduta e corretta del gioco con protagonista il celebre ed amato scrittore del mondo dei videogiochi.

Questo nuovo filmato si pone quindi il compito di andare a mostrare alcuni dei miglioramenti grafici che contraddistinguono questa nuova versione del gioco con quella approdata sul mercato, oltre 11 anni fa, su console Xbox 360 e PC.

Per chi non sapesse quali saranno i miglioramenti grafici presenti in questa nuova Alan Wake Remastered, segnaliamo una nuova grafica in 4K, con tanto di texture ad alta definizione e modelli poligonali rifatti che spiccano senza alcun dubbio in questo video comparativo pubblicato dal canale YouTube ufficiale di Xbox.
Eccovi qui di seguito il trailer in questione, buona visione:

Per chi non conoscesse il gioco di Alan Wake, si tratta di un celeberrimo ed apprezzato thriller d’azione cinematografico dove i giocatori possono vestire i panni dello scrittore Alan Wake appunto, noto autore di libri piuttosto tormentato e pensieroso che ad un certo punto, per tutta una serie di misteriose vicessitudini, si trova costretto a doversi mettere alla disperata ricerca della moglie scomparsa, Alice.

Questa ricerca lo conduce di Bright Falls, cittadina misteriosa situata nel nord-ovest del Pacifico che nasconde delle pagine di un racconto horror scritto presumibilmente da lui, ma di cui non ha alcun ricordo. Ed è proprio qui che spunta con forza una terribile forza malvagia.

Alan Wake Remastered offre un’esperienza completa, con il gioco principale e le sue due espansioni – The Signal e The Writer – in una nuova splendida grafica 4K. L’intensa storia a episodi è ricca di colpi di scena inaspettati, suspense da cardiopalma e sequenze di combattimento mozzafiato in cui ci vorranno ben più dei proiettili per sconfiggere l’oscurità. I filmati di gioco, l’eccentrico cast di personaggi e i maestosi panorami del nord-ovest del Pacifico, sono stati migliorati per un’esperienza che garantisce un forte impatto visivo e un’atmosfera inquietante.

Vi ricordiamo infine che Alan Wake Remastered è in arrivo sul mercato il 5 ottobre 2021.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi