Game Experience
LIVE

Un Hotel a Rimini costa solo 1€ a notte, ma vieni trasmesso in diretta su Twitch 24 ore su 24

Allo “Stupido Hotel” di Miramare di Rimini gli ospiti che pagano per soggiornare accettano di essere ripresi e trasmessi in diretta streaming.

Quest’oggi vi segnaliamo la strana idea dello “Stupido Hotel” di Miramare di Rimini in cui gli ospiti che pagano per soggiornare accettano di essere ripresi e trasmessi in diretta streaming, anche su Twitch, per tutta la durata del soggiorno. Il costo è di solo 1€, oltre a quello della propria privacy.

D’altronde proprio le live IRL (In Real Life) sono una delle categorie di streaming più amate dagli utenti della piattaforma di Twitch e l’hotel cerca quindi di fare soldi con il buonismo degli utenti della rete. Ovviamente perché l’operazione abbia successo servono ospiti in grado di fare qualche tipo di intrattenimento interessante per gli spettatori, ed infatti l’hotel terrà prima un vero e proprio casting per selezionare i partecipanti che soggiornano al suo interno.

“Siamo nell’epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. E noi offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy.”
Ha spiegato a La Repubblica Fabio Siva, gestore dell’hotel.

L’hotel ha anche di una sala per la regia, poiché tutte le dirette saranno commentate in stile simile alla Gialappa’s. Le telecamere seguiranno gli ospiti anche fuori dalla stanza, in corridoio, nella hall dove terranno la colazione ed anche su una terrazza con idromassaggio. Se invece gli ospiti preferiscono andare a letto presto, non è comunque un problema, visto che gli utenti di Twitch seguono anche chi dorme in diretta, non mancano infatti streamer che hanno fatto il loro successo proprio in questo modo, come per esempio Gskianto.

Stupido Hotel

La programmazione dell’hotel prevede 24 ore di diretta su Twitch e 12 ore su YouTube. L’hotel avrà un massimo di 6 ospiti, divisi in 2 per stanza. Devono esserci tuttavia anche dei momenti obbligatori, dove le diverse coppie presenti nell’hotel dovranno necessariamente interagire in qualche modo tra di loro, trasformando praticamente un soggiorno in hotel in un reality show.

Fonte: Dr. Commodore

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi