Finalmente sembra che il momento sia arrivato: Ubisoft ha iniziato ad avviare il trasferimento dei giochi da Google Stadia a Ubisoft Connect, facendo in modo di trasformare le licenze dei titoli acquistati su Google Stadia in giochi PC, proprio come era stato riferito nei mesi scorsi. Ciò deriva dal fatto, come sicuramente saprete, che il servizio di Stadia vedrà la sua chiusura il 18 gennaio 2023, e quindi Ubisoft ha promesso a tutti gli utenti di poter convertire le licenze in modo tale da poter continuare ad usufruire dei giochi precedentemente acquistati.
I giochi Ubisoft possono essere trasferiti da Google Stadia a PC
Secondo quanto emerso in rete, sembra che questa migrazione sia avvenuta già a partire dal 16 dicembre, anche se non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte della software house. Inoltre, sembra che il trasferimento dei giochi sia automatico, con essi che compaiono in modo automatico all’interno dell’account collegato dall’utente, invece che attraverso un meccanismo manuale da far svolgere all’utente stesso.
Tuttavia, in base a delle segnalazioni che sono avvenute sul noto portale Reddit, sembra che non tutti i giochi abbiano effettuato questa migrazione e solo alcuni di essi supportano il cross-save, quindi è probabile che i progressi non vengano trasferiti da una piattaforma all’altra. Al momento non vi sono ancora notizie ufficiali al riguardo, quindi vi invitiamo a continuare a seguirci per ricevere aggiornamenti su questa vicenda.