Ubisoft è a lavoro su più progetti come solito della software house francese, tra questi ci sta anche il neo-annunciato titolo dedicato a Star Wars. Il CEO Yves Guillemot ha voluto fare il punto della situazione.
Sappiamo che Ubisoft Massive sarà la software house che si dedicherà allo sviluppo del nuovo titolo dedicato a Star Wars, ma al momento gli sviluppatori sono impegnati sul supportare e sviluppare nuovi contenuti per The Division 2 e in seguito iniziare/finire lo sviluppo di Avatar. Come ben potete capire, un gioco appena annunciato così recentemente vuol dire che sta ancora nelle fasi embrionali: esiste solo l’idea al momento di Star Wars.
La conferma è arrivata anche durante una recente telefonata in Ubisoft per parlare degli utili fatti registrare nell’ultimo trimestre. Il direttore finanziario Federick Duguet, parlando del nuovo titolo annunciato, ha dichiarato:
“Il gioco su Star Wars è nella fase iniziale dello sviluppo. Bisogna aspettare per un po’ prima che possiamo dirvi qualcosa in più sul titolo”.
Anche il CEO Yves Guillemot ha voluto fare il punto della situazione e dicendosi emozionato per il lavoro che gli è stato affidato:
“La saga di Star Wars è un qualcosa di unico che spingerà il nostro team a dare il massimo per innovare e spingere oltre le barriere il medium videoludico. Costruire un qualcosa che giri attorno alla lore di Star Wars è una grossa opportunità per noi e siamo eccitati di avere il nostro Ubisoft Massive a stretto contatto con Lucasfilm Games per rendere la nuova esperienza videoludica unica”.
Alle parole di Yves Guillemot, hanno fatto eco quelle di Julien Gerighty, responsabile per l’appunto dello studio Ubisoft Massive:
“Questa è una lore che noi amiamo, e noi vogliamo rendere giustizia con un gioco e una storia che possa portare nuovi fan alla saga”.
Non ci resta dunque che aspettare il momento giusto per avere qualche informazione ulteriore sul prossimo gioco di Star Wars in sviluppo presso Ubisoft Massive.