Ubisoft Entertainment SA ha annunciato un nuova ondata di licenziamenti, confermando nello specifico di aver tagliato 45 posti di lavoro questa settimana nei suoi uffici di San Francisco e Cary, in quel del North Carolina.
Come riportato da Jason Schreier attraverso un nuovo articolo pubblicato su Bloomberg, la società francese a cui dobbiamo alcuni dei franchise più importanti del mondo dei videogiochi, tra i quali non possiamo che citare Assassin’s Creed e Splinter Cell, ha annunciato proprio in questi istanti un nuovo taglio del personale con l’obiettivo di contenere i costi.
Attraverso la condivisione di una dichiarazione ufficiale, un portavoce di Ubisoft ha affermato di aver dovuto prendere questa decisione per la necessità di trovare un equilibrio tra entrate ed uscite. Leggiamo qui di seguito un estratto delle dichiarazioni condivise da questo rappresentante della società francese:
“Abbiamo preso questa decisione difficile ma necessaria per allineare le organizzazioni di questi studi con i loro futuri obiettivi aziendali e di sviluppo. Aggiungo che i dipendenti interessati riceveranno buonuscita e assistenza per la carriera.”
Jason Schreier ha aggiunto che all’interno dello studio di Cary, chiamato Red Storm Entertainment, hanno cancellato ad inizio di quest’anno il nuovo gioco Tom Clancy’s The Division Heartland.
More industry layoff news: Ubisoft laid off 45 people from its San Francisco and North Carolina (Red Storm) offices this week, Bloomberg has learned. Earlier this year, Red Storm canceled a game based on Tom Clancy's The Division. https://t.co/xAE08tP8xE
— Jason Schreier (@jasonschreier) August 16, 2024