Questo 2020 sta vivendo un momento davvero molto difficile causa Pandemia del Coronavirus, situazione incredibilmente delicata che sta intaccando ormai pesantemente anche il mondo dei videogiochi.
Tutto ciò potrebbe ovviamente ripercuotersi anche sul lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, tutt’ora comunque fissato per la fine dell’anno.
In queste ore quindi Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha affermato di essere decisamente fiducioso che le console di nuova generazione non vadano incontro a rinvii improvvisi, cosa che ovviamente comporterebbe anche i rinvii i catena dei giochi della propria compagnia.
Guillemot ha infatti rassicurato il pubblico preoccupati da questa possibilità, affermando che i team di sviluppo della Casa francese stanno lavorando da casa i devkit di PS5 e Series X.
Eccovi le dichiarazioni del CEO di Ubisoft:
Non abbiamo visto un impatto significativo sulle nostre tabelle di marcia, ma siamo costantemente in contatto con tutti i nostri partner. Se si palesasse il bisogno di fare degli aggiustamenti, in maniera tale da fare ciò che è meglio per loro e per i nostri giocatori, allora lo faremo.
Tra i titoli che dovrebbero approdare anche su next-gen citiamo Watch Dogs Legion, Gods & Monsters, Tom Clancy’s Rainbow Six: Quarantin ed il chiacchierassimo nuovo capitolo di Assassin’s Creed.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!