Per i nuovi Far Cry Ubisoft Montreal collaborerà con Ubisoft Toronto nello sviluppo, come rivelato da alcune offerte di lavoro comparse in rete. In gennaio si era sparsa la voce di due nuovi capitoli della serie, Project Blackbird e Project Maverick, a cui sembra che lavoreranno i due studi in modo congiunto.
A fare queste rivelazioni è Insider Gaming, che parte da un tweet di Ubisoft per fare alcuni collegamenti a precedenti indiscrezioni emerse sempre dalla penna di Tom Henderson. Oltre ai due Far Cry, uno che arriverà come nuovo capitolo principale della serie e uno che rappresenta una deriva multiplayer del franchise, Ubisoft ha in cantiere anche Splinter Cell.
Questi tre progetti sono al momento senza un periodo di lancio, ma lo stesso Insider Gaming presuppone una data non anteriore al 2025. I due Far Cry, il nuovo Ghost Recon denominato Project Over e Assassin’s Creed Codename Invictus dovrebbero vedere la luce proprio tra due anni. Trattandosi di tempistiche così indefinite e avanti nel futuro, però, è molto facile che si arrivi a rinvii importanti.
Per quanto riguarda Far Cry, lo scorso anno Ubisoft aveva annunciato vendite per 50 milioni di copie complessive tra tutti i capitoli della serie, a dimostrazione del suo successo. Una nuova iterazione era praticamente scontata e ora sappiamo che non sarà la sola grande serie di Ubisoft a fare il suo ritorno nei prossimi anni.
The #SplinterCell team gathered for a special classified update… 👀 An exciting preview of ████ and █████!
Want more details? Join our team ➡ https://t.co/Tmgy3zgvri pic.twitter.com/dpgu7yu7qo
— Ubisoft Toronto (@UbisoftToronto) April 6, 2023