Gli account di Ubisoft Connect più vecchi sono in fase di cancellazione da parte di Ubisoft, che in nome del bisogno di alleggerimento e pulizia sta mettendo a rischio le librerie di diversi utenti.
La notizia è emersa da alcune segnalazioni su Twitter, riprese anche da Windows Central. Un utente si è visto recapitare un messaggio che lo informava dell’imminente chiusura del suo account, con conseguente perdita dei videogiochi e dei contenuti acquistati. Anche se inizialmente il giocatore pensava a un tentativo di truffa, si è poi scoperto che il tutto risponde a una precisa politica di Ubisoft.
Abbiamo notato che non hai utilizzato il tuo account Ubisoft associato al tuo indirizzo e-mail. Abbiamo temporaneamente sospeso il tuo account Ubisoft e lo chiuderemo definitivamente tra 30 giorni, in conformità con i nostri Termini di utilizzo. Se desideri mantenere il tuo account Ubisoft, puoi annullarne la chiusura facendo clic sul pulsante Annulla in basso prima del 17/08/2023.
Il modo per evitare la perdita della libreria esiste e consiste nell’accedere all’account prima della sua chiusura e spuntare l’apposita opzione per prolungarne l’esistenza. Per chi non dovesse far caso all’e-mail, però, potrebbero esserci brutte sorprese. È altrettanto vero che, se gli account sono dormienti e inattivi da tempo e se anche la mail di avviso passa inosservata, probabilmente gli utenti non sono interessati a mantenere i loro titoli.