Twitter ha deciso di pubblicare nel corso di questa giornata la classifica dei giochi più twittati nel corso del 2021 sulla propria piattaforma. E ci teniamo a specificare come in questa top 10 non siano presenti le esclusive per console PlayStation ed Xbox, con il primo posto occupato infatti dal celebre titolo cinese Genshin Impact.
Stando a quanto dichiarato dalla celebre social network ricco di cinguettii, il 2021 è stato un altro anno record per i messaggi dedicati al mondo videoludico, con Twitter che ha effettivamente continuato a fungere da punto di riferimento per publisher di videogiochi, siti specializzati dedicati a questa industria, streamer ed intrattenitori famosi, campionati di eSport, squadre, giocatori e commentatori.
Inoltre il post celebrativo di Twitter rivela come nel corso del 2021 ci siano stati più di 2,4 miliardi di Tweet sui giochi, con un aumento del 14% anno su anno ed un aumento di oltre 10 volte rispetto al 2017. E il quarto trimestre del 2021 è stato il trimestre più grande per le conversazioni dedicate ai videogiochi mai realizzate sul social network in questione.
La community di gioco di tutto il mondo si è catapultata su Twitter per parlare dei momenti più importanti dell’anno quando gli eventi di eSport di persona sono tornati al centro della scena, quando i publisher hanno lanciato nuovi giochi come Halo Infinite, i media hanno continuato ad espandere la copertura e gli NFT sono diventati un tema caldo.
Qui sotto potete quindi dare uno sguardo ai dieci giochi più chiacchierati su Twitter nel corso del 2021:
- Genshin Impact (@GenshinImpact)
- Apex Legends (@PlayApex)
- Ensemble Stars! (@ensemble_stars)
- Final Fantasy (@FinalFantasy)
- Fate/Grand Order (@fgoproject)
- Animal Crossing: New Horizons (@animalcrossing)
- Knives Out (@game_knives_out)
- Minecraft (@minecraft)
- Project Sekai (@pj_sekai)
- Fortnite (@fortnitegame)