Game Experience
LIVE

Elon Musk ha acquisito ufficialmente Twitter

L'operazione si è conclusa per 44 miliardi di dollari!

Aggiornamento delle ore 21:30 del 25 Aprile 2022: Elon Musk e Twitter hanno confermato ufficialmente la corretta conclusione dell’affare, a fronte di un’offerta di ben 44 miliardi di dollari. L’annuncio è avvenuto attraverso un comunicato stampa, con la piattaforma di social media che ora è diventata una società privata di proprietà interamente di Musk.

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni effettuare dal multi miliardario in seguito all’acquisizione di Twitter:

“La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante, e Twitter è lo spazio digitale dove si discutono questioni vitali per il futuro dell’umanità. Quello che voglio è rendere Twitter migliore, migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot di spam e autenticando tutti gli umani”.

Qui di seguito trovate la notizia originale:

Alla fine pare essere accaduto quello che credevano in molti: Twitter Inc è effettivamente pronta a concordare una vendita diretta ad Elon Musk, questo a fronte di un investimento imponente di circa $ 43 miliardi in contanti, prezzo questo che il CEO di Tesla ha definito nientemeno che come la sua offerta “migliore e finale” per la società di social media composta dai cinguettii.

Stando a questo importante report pubblicato dal noto ed apprezzato portale online Reuters, l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire già più tardi nel corso di questa giornata, confermando l’accordo raggiunto per un prezzo di ben $ 54,20 per azione.

Twitter sarebbe ormai pronta a finire nelle mani di Elon Musk

E questo dovrebbe avvenire appena il consiglio della piattaforma si sarà riunito per raccomandare la transazione ai propri azionisti, hanno affermato le fonti di Reuters, aggiungendo inoltre che è ancora possibile che l’accordo possa fallire all’ultimo minuto.

Detto questo, quel che è certo è che Elon Musk, la persona più ricca del mondo secondo Forbes, sta negoziando l’acquisto di Twitter a titolo personale e Tesla (TSLA.O) non è coinvolta in alcun modo nell’accordo.

Le fonti del sito di cui sopra hanno chiesto l’anonimato perché la questione è riservata, con l’attuale dirigenza della piattaforma piena zeppa di cinguettii ed Elon Musk che non hanno voluto rispondere alle richieste di commento, glissando ogni comunicazione ufficiale in merito a questo accordo multimiliardario destinato a sconvolgere nelle prossime ore il mercato di tutto il mondo.

In attesa di vedere l’evolversi della faccenda, segnaliamo come le azioni di Twitter siano aumentate del 4,5% nel trading pre-mercato a New York in seguito alla pubblicazione di questo importante report, portante il prezzo attuale delle azioni a 51,15 Dollari.

Twitter-Elon-Musk
Fonte: Reuters

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi