Le linee guida di Twitch a proposito di contenuti a sfondo sessuale sono cambiate ulteriormente nelle ultime ore. I nuovi interventi sono molto specifici e vanno a colpire una tendenza davvero particolare. Le novità avranno effetto da domani, 29 marzo.
Uno dei passaggi dei nuovi termini di servizio riguarda i contenuti che si concentrano su parti del corpo intime per un periodo di tempo preolungato, che non saranno più consentiti. Il riferimento è a uno dei nuovi trend su Twitch, che vede i content creator proiettare il gameplay dei videogiochi su parti del corpo come sederi o seni trasformati in green screen.
La tendenza è nata con Morgpie, sempre pronta a spingere al limite la tolleranza di Twitch. Dopo aver giocato a Fortnite proiettando il gameplay sul suo sedere, la streamer ha realizzato un altro video in cui, sempre sfruttando le funzioni di green screen, lasciava vedere di sè solo la testa e il seno (coperto). Ora Twitch è intervenuta per bloccare anche questa moda, prima che arrivi a esiti non desiderati.
Qualche mese fa un altro aggiornamento dei termini di servizi era arrivato per impedire ai content creator di mostrare parti del corpo intime in modo deliberato, a meno di non segnalare il video con un apposito tag. Successivamente si era arrivati a un’altra stretta perché alcuni content creator, tra cui la stessa Morgpie, trasmettevano lasciando intendere di essere completamente o parzialmente nudi, pur non mostrando parti del corpo in diretta.
Probabilmente anche le nuove misure saranno aggirate dagli streamer, sempre pronti a cimentarsi in questo gioco a guardie e ladri con la piattaforma.
I’ve officially seen it all 💀pic.twitter.com/gZ96jSa3hD
— ryan 🤿 (@scubaryan_) March 16, 2024