Su Twitch, come su ogni piattaforma di condivisione di contenuti video in diretta, il record degli spettatori simultaneo è uno degli obbiettivi più ambiti in assoluto – conquistarlo significa non solo essere streamer di grande fama, ma anche godere di una spinta della popolarità data proprio dal superamento del record. Il precedente primato apparteneva allo streamer TheGrefg, che conquistò ben 2.5 milioni di visualizzazioni simultanee, ma oggi lo scettro è passato nelle mani dello spagnolo Ibai Llanos Garatea, che ha superato di grandissima misura (quasi un terzo del totale), il precedente record con ben 3.3 milioni di spettatori attivi nel medesimo istante.
Twitch ha dunque un nuovo campione delle visualizzazioni, e risiede in Spagna:
Il record è stato conquistato nel corso del suo evento La Velada Del Año II, che ha coinvolto diversi content creator in uno stream ad anello. Ibai risulta ora inoltre tra i cinque streamer con più follower su Twitch, altro progresso conquistato nel corso dell’evento summenzionato che gli è valso ben 400.000 nuovi followers, portando il totale a oltre 11 milioni. Il precedente evento di questa serie, il primo, registrò 1.5 milioni di spettatori simultanei. Una crescita molto rapida la sua, che se ben gestita potrebbe continuare a dare frutti ancora molto a lungo – tutto starà a lui: arrivare tanto in alto è tanto difficile quanto è facile cadere, e più si sale più bisogna prestare attenzione.
Ibai Llanos Garatea è noto specialmente come commentatore, in lingua spagnola, di eventi esports. Da qui ha anche avuto modo di fare da intervistatore per molti sportivi tradizionali di grande fama, attivi nel mondo calcistico, come Gerard Piqué, Andrés Iniesta, Ronaldinho, Sergio Aguero e Sergio Ramos. Tutti nomi importanti del calcio europeo che con la loro presenza hanno contribuito a costruire la fama di questo promettente content creator. Se amate lo sport, Twitch e parlate lo spagnolo, dategli una chance e poi venire da noi, negli spazi dedicati ai commenti, e diteci cosa ne pensate di lui e del suo lavoro. Cosa apprezzate e cosa no (sempre restando rispettosi, chiaro).
Siete curiosi di sapere chi sono gli streamer di Twitch più pagati di sempre l’ultima volta che è stata stilata una classifica a riguardo? Allora potete leggere il nostro articolo disponibile al link qui in sovraimpressione – l’articolo risale a circa due mesi fa, quindi dovrebbe a grandi linee essere ancora attendibile, con qualche possibile cambiamento ancora da notificare e classificare, cosa che farà chi di dovere quando lo riterrà necessario in futuro.