I contenuti sessuali su Twitch ora estendono il loro raggio di azione a una fascia più ampia di stramer. Il nuovo sistema di classificazione pubblicato nelle scorse ore è indirizzato prevalentemente ai contenuti per adulti.
Grazie al nuovo sistema di classificazione dei video gli utenti possono fare scelte più consapevoli quando navigano su Twitch, come riporta anche TechRadar. Le etichette si sostituiscono all’avviso di presenza di contenuti maturi che finora potevamo essere mostrati e rimossi in qualunque momento nel corso di una trasmissione.
La sezione FAQ entra nei dettagli e definisce in modo preciso che cosa va inteso come contenuto sessuale:
Molte pratiche ASMR sono legate al benessere e non sono sessuali, ma consideriamo baciare e leccare un microfono un contenuto sessuale.
Le linee guida della community, in ogni caso, non cambiano. Gli streamer riceveranno un avviso via mail nel caso applichino un tag sbagliato al loro video, ma non riceveranno sospensioni neanche nel caso in cui si dimentichino, volontariamente o meno, di indicare la presenza di contenuto sessuale.
Il nuovo sistema aiuterà a proteggere gli spettatori più giovani, ma sarà utile anche per gli inserzionisti pubblicitari. La classificazione dei video è comune anche su altre piattaforme ed era una mancanza che ora Twitch sembra aver colmato.
A proposito di Twitch, recentemente Amouranth lo ha usato per annunciare il suo passaggio a Kick.