Il nudo artistico su Twitch ora è concesso dalla piattaforma di streaming. Un aggiornamento delle regole sui contenuti considerati sessuali è arrivato dopo un quasi topless da parte di Morgpie.
Come ricorda TweakTown, le regole sui contenuti a tema sessuale su Twitch sono da sempre molto stringenti. La situazione è in continuo aggiornamento e anche le recenti linee guida hanno introdotto diverse variazioni. Non ci sono state aperture clamorose, ma è stata lasciata una maggiore libertà ai casi di cosiddetto nudo artistico.
Anche eventuali disegni, animazioni e sculture che fanno riferimento a nudo artistico dovranno essere taggati come temi sessuali. Resta comunque proibito mostrare effettivamente parti del corpo intime esposte, anche se con fino artistici.
Agli utenti è proibito mostrare contenuti che abbiano a che fare con rappresentazioni di nudo reale, anche se in forma artistica. Non sono esenti nemmeno coloro che ricorrono a censure incomplete, pixelizzazione, mosaici ed effetti sfumati.
L’unico caso in cui è consentito mostrare un capezzolo femminile è nel caso di allattamento. Altri casi particolari presi in considerazione sono quello in cui l’inquadratura si concentra su parti del corpo intime, anche se completamente coperte, o quello in cui si indossano pantaloni attillati in posizioni in cui viene esposta la zona del pube.
Nei giorni scorsi la modella di OnlyFans Morgpie aveva trasmesso su Twitch in topless, senza mostrare il seno vero e proprio, e questo aveva scatenato numerose polemiche.