Milano, 13 novembre 2020 – Gli spettatori amano guardare i loro streamer preferiti mentre raggiungono la vittoria. Con il lancio di Channel Points Predictions, che è ad oggi disponibile per il 50% dei partner e degli affiliati di Twitch, gli streamer potranno avvicinarsi ancora di più alle loro community, facendoli partecipare direttamente nei momenti più emozionanti delle loro live.
Lo streamer Twitch imposterà un evento e i suoi possibili risultati. A questo punto gli spettatori, attraverso l’uso dei punti canale, potranno provare a prevedere il risultato finale. Chi indovinerà avrà come premio una quota proporzionale di punti canale dal totale di quelli messi in palio.
Come fare una previsione
I creator e i moderatori inclusi nel soft launch possono ora utilizzare il comando chat /prediction o andare sul loro stream manager e aggiungere l’azione rapida “Manage Predictions”.
È quindi possibile inserire i dettagli sulla previsione che si vuole eseguire e i due risultati possibili. Una volta inserite tutte le informazioni si può far partire la previsione su Twitch.
È possibile gestire la previsione dalla dashboard.
Per completare la previsione, selezionare End Submissions e scegliere un risultato. Tutti i punti canale saranno quindi concessi ai vincitori.
Come sono stati scelti i creator per il soft launch? Come fare a sapere se si è stati inclusi?
I creator sono stati selezionati casualmente fino a formare un campione composto dal 50% di tutti i partner e gli affiliati di Twitch. Coloro che sono stati inclusi vedranno comparire sulla loro dashboard l’azione rapida Predictions.
In base a come la community interagirà con questa funzione durante il soft launch, Twitch renderà questa funzione disponibile a tutti entro la fine dell’anno.
Twitch.tv è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed è leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports.