Hideo Kojima sta adorando così tanto Twelve Minutes, da voler creare un altro gioco di avventura. Hideo Kojima, il celebre game director della serie Metal Gear Solid e del più recente Death Stranding, su Twitter condivide regolarmente i suoi pensieri su qualsiasi programma televisivo e film che sta guardando, oltre ad alcuni pensieri sul futuro dello sviluppo dei videogiochi. È piuttosto bello sbirciare nella mente di uno come Kojima che ha inventato alcune delle storie più folli nei videogiochi, ma non approfondisce spesso la sua opinione sui giochi appena rilasciati.
Twelve Minutes sembra però aver fatto colpo su di lui, perché ha dichiarato di essere un grande fan del gioco e di voler creare lui stesso un nuovo gioco di avventura. “Twelve Minutes, è fantastico! Ho perso la cognizione del tempo e ci ho giocato per circa quattro ore”, ha twittato Kojima. “Non mi piaceva così tanto un gioco da quando è stato rilasciato Inside.” Kojima ha poi affermato che il gioco gli “fa venir voglia di creare un altro gioco di avventura”, pensiero che ovviamente ha generato un sacco di entusiasmo nelle risposte.
In vero stile Kojima, non ha potuto fare a meno di rivolgere le sue lodi agli aspetti più cinematografici del gioco, facendo paragoni con i classici film horror come Shining. Ha anche elogiato molto il lavoro svolto da Willam Dafoe, che interpreta la voce dell’antagonista principale di Twelve Minutes. “Anche adesso, sento che Dafoe entrerà dalla porta principale tra una decina di minuti…Normalmente gli darei il benvenuto, perché sono un suo grande fan, ma dopo aver giocato a Twelve Minutes, ho paura che mi prenda a pugni. Bel casting però.”
È sempre bello vedere cosa si divertono a giocare gli sviluppatori di giochi popolari e Twelve Minutes sembra aver avuto un grande impatto su Kojima. Per ulteriori pareri e approfondimenti sul gioco disponibile dal 19 agosto per Xbox e PC ed incluso in Xbox Game Pass, vi rimandiamo alla nostra recensione.