In queste ore è scaduto l’embargo per le recensioni dell’ultima opera di Annapurna Interactive: ovviamente ci stiamo riferendo all’interessante ed intrigante Twelve Minutes. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, questo è un titolo che getta le sue radici in un atipico Thriller dalla forte componente psicologica.
Il gioco ha subito attirato le attenzioni di una nutrita fetta di videogiocatori sin dal suo annuncio, questo a causa di uncast vocale di primo livello grazie a vere e proprio star del mondo del cinema quali Daisy Ridley, Willem Dafoe e James McAvoy. In Twelve Minutes i giocatori sono trovano quindi alle prese con l’uccisione, improvvisa, della moglie del protagonista, con quest’ultimo che vedendo tutto si ritrova intrappolato in un dannato e a dir poco doloroso loop temporale che lo costringe a dover rivere ancora, ancora ed ancora gli stessi 12 minuti riguardanti il delitto di cui sopra, con il l’obiettivo di scoprire l’assassino della propria amata e sì, ovviamente fermarlo prima che riesca a compiere il delitto.
Fatta questa doverosa premessa, l’opera di Luis Antonio è stata accolta positivamente da parte della stampa specializzata internazionale, presentando al momento della stesura di questo articolo un solido 79 su Metacritic, risultato questo raggiunto in seguito a 32 recensioni.
Le recensioni positive promuovono quindi la componente narrativa, affermando che il gameplay riesce a seguire con una certa efficacia la storia del gioco, il tutto con una buona dose di originalità a sublimare l’intero progetto.
Eccovi qui di seguito alcuni voti da parte della stampa specializzata di tutto il mondo:
- GameSpot – 9
- GamesRadar+ – 9
- Worth Playing – 9
- GamingTrend – 9
- DualShockers – 8,5
- VG247 – 8
- NME – 8
- Guardian – 8
- IGN – 8
- Game Informer – 8
- Shacknews – 8
- EGM – 8
- Screen Rant – 8
- TheGamer – 6
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi la nostra recensione di questo interessante gioco in arrivo nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo infine che Twelve Minutes è sviluppato da Luis Antonio e pubblicato da Annapurna Interactive e fa parte del programma ID@Xbox. Il titolo è disponibile da oggi, 19 agosto, ed è incluso nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass.