Manca una settimana esatta al lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto: nonostante l’attesa si riduce sempre di più, Nintendo ha continuato a pubblicare aggiornamenti sulla nona generazione.
Le sorprese e novità sembrano non finire più, sfortunatamente oltre ai dettagli aggiuntivi condivisi ufficialmente sono stati diffusi anche alcuni leak contenenti spoiler e non solo. Recentemente Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati mostrati su Twitch, mentre adesso è stata pubblicata la lista completa dei Pokémon che potremo trovare nella regione di Paldea, il luogo dove sarà ambientata la nona generazione dell’amata saga che trae fortemente ispirazione dalla penisola Iberica.
Fra novità trapelate e aggiornamenti da parte di Nintendo, già siamo a conoscenza di tanti dettagli riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto.
Il leak è stato diffuso tramite Twitter dall’account Centro Leaks Alt: non possiamo essere certi della veridicità di quanto condiviso, certo però che essere a conoscenza di tutti i Pokémon presenti nei titoli andrebbe a incidere non positivamente sull’esperienza videoludica. Non molto tempo fa sul medesimo social un utente aveva pubblicato il numero di mostriciattoli presenti presenti nel Pokédex di Scarlatto e Violetto, fra quelli che verranno introdotti per la prima volta e i Pokémon che torneranno dalle scorse generazioni.
Sappiamo infatti che con Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno diverse novità per il franchise: si tratterà di un vero e proprio open world GDR, avremo modo di inviare un Pokémon a girovagare da solo e questo potrà combattere contro i mostriciattoli selvatici incontrati lungo la strada. I leggendari presenti a seconda della versione scelta saranno cavalcabili e inoltre è stato introdotto il fenomeno Teracristal, che renderà i Pokémon più forti e luccicanti come gemme, senza dimenticare la presenza del multiplayer.
Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno questo 18 novembre, il tempo stringe e finalmente avremo modo di vivere una nuova avventura nell’universo dei Pokémon.