La compagnia produttrice di accessori e periferiche per il gaming Turtle Beach ha annunciato, in occasione dell’evento E3 2021, una nuova categoria di prodotti: gli hardware per simulatori di volo.
I produttori di Turtle Beach hanno così lanciato il nuovo sistema VelocityOne Flight al prezzo di 350 dollari, compatibile sia per le piattaforme PC che per le console Xbox tramite USB.
Si tratta in pratica di un’ottimo modo per giocare ai simulatori di volo in maniera più immersiva e completa, grazie a una postazione da pilota davvero ben realizzata. Questa periferica potrebbe essere molto utile infatti per giocare al meglio al Microsoft Flight Simulator del 2020, prodotto da Microsoft e Asobo Studio.
VelocityOne Flight è stato realizzato in collaborazione con ingegneri aeronautici e piloti, al fine di ottenere un’esperienza di volo il più realistica possibile. Come potete notare dalle immagini riportate poco più sotto nell’articolo, la periferica offre tutto quello che serve per sentirsi davvero come all’interno della cabina di pilotaggio.
In aggiunta ai numerosi controlli di gioco, l’hardware include un jack di 3,5mm nel suo lato sinistro per un ascolto privato dell’audio. Presente anche un display in grado di indicarsi statistiche come il tempo di volo, il tempo per arrivare a destinazione e tanto altro ancora.
Un altro pannello può mostrare diversi indicatori, come allarmi in tempo reale, luci di atterraggio e tanto altro. Turtle Beach ha poi affermato che nel corso del tempo verranno introdotte nuove feature per questo pannello tramite aggiornamenti software.
La compagnia produttrice di dispositivi accesori per il gaming ha rassicurato i giocatori sul fatto che questo sistema non supporterà solo il Microsoft Flight Simulator del 2020, ma anche altri simulatori di volo. Questo interessante hardware sarà disponibile all’acquisto nel corso di quest’estate.
Inoltre, l’azienda farà uscire sempre quest’estate il suo primo controller tradizionale per Xbox Series X|S chiamato Recon Controller. Si tratta di un controller in forma cablata da 60 dollari e i numerosi tasti legati all’audio lo rendono davvero speciale. Ovviamente, è possibile inserire qualsiasi cuffia o auricolare grazie al jack da 3,5 mm.
Che ne pensate? Siete per caso interessati a questo dispositivo per giocare al Flight Simulator di Microsoft? Cliccando su questo link potete dare un’occhiata al trailer d’annuncio per la versione Xbox Series X|S del simulatore di volo in questione!