Un nuovo videogioco di Turn10 potrebbe già essere in fase di sviluppo. Lo si apprende dal curriculum di una dipendente su LinkedIn, che parla di un progetto al momento sconosciuto.
Come leggiamo sul profilo di Rebecca Lau, da settembre Turn 10 si sta occupando di un progetto indicato come Incubation Project. Come segnala poi Klobrille su X, questo prevede l’utilizzo della tecnologia MetaHuman di Epic Games.
Per chi non lo ricorda, questa tecnologia ha lo scopo di creare e animare personaggi con caratteristiche altamente realistiche per i videogiochi e per altri progetti. Alcune dimostrazioni in passato avevano mostrato le straordinarie potenzialità di questa tecnologia, un vero e proprio salto nel futuro dell’animazione.
Non si sa altro sul modo in cui Turn10 sta utilizzando queste risorse e sulla natura del prossimo progetto. Sappiamo che al momento gli sviluppatori sono al lavoro per portare Forza Motorsport nella sua forma compiuta e che stanno collaborando con Playground Games al reboot di Fable previsto, forse, per il 2024.
Nelle prossime settimane potremo scoprire qualcosa di più, anche per vie traverse, sempre che non sia previsto qualche annuncio già stanotte nel corso dei The Game Awards.
Turn 10 might have started incubation work on a new project, featuring MetaHumans (framework by Epic to create & animate realistic digital human characters).
The studio is currently working on Forza Motorsport and assists on Playground Games' Fable.https://t.co/Z6Ub9rgljN pic.twitter.com/aSs3KQ74cQ
— Klobrille (@klobrille) December 6, 2023