Con il gioco di strategia online Tribals, Hendrik e Eike Klindworth e Michael Zillmer hanno sviluppato un classico moderno del genere dei browser game nel 2003. Quello che era iniziato come un progetto per hobby ha posto le basi per il lancio di InnoGames, il principale sviluppatore ed editore tedesco di giochi online e per cellulari. Oggi e dopo 17 anni di presenza sul mercato, è giunto il momento della prossima pietra miliare di Tribals. Per attirare ancora più giocatori, il gioco viene lanciato sulla piattaforma di distribuzione di giochi per PC Steam. Tribals è giocabile anche su dispositivi iOS e Android e ha fan fedeli in tutto il mondo grazie alla sua profondità strategica.
“Sono molto contento che dopo tutti questi anni sul mercato, siamo in grado di presentare un fenomeno di lunga durata come Tribals ad un pubblico completamente nuovo con l’uscita su Steam. Un intero team di sviluppatori sta ancora lavorando sul titolo, in stretta collaborazione con la comunità dei veterani. Insieme, stiamo costantemente migliorando la meccanica e le caratteristiche del gioco. I giocatori possiedono Tribals tanto quanto noi, quindi il loro feedback è estremamente importante per noi al fine di mantenere l’esperienza di gioco fresca, pur mantenendo il suo carattere di base”, ha detto Chase Williams, Product Manager di Tribals.
Dal 2003, Tribals affascina i giocatori di tutto il mondo. In linea con l’approccio orientato al feedback di InnoGames, i modder sono stati in grado di cambiare il gioco in modo produttivo fin dall’inizio. Questo spirito di libertà è ora supportato da strumenti e script creati dai giocatori. Oltre alla stretta collaborazione con la community, la transizione al mobile nel 2012 è stata un’altra chiave del successo.
“Tribals è un vero classico strategico. Mantenere un gioco di successo sul mercato per così tanto tempo è un grande risultato, dovuto principalmente ai nostri fedeli giocatori che sono stati con il gioco fin dall’inizio. La squadra sta lavorando duramente per offrire sempre qualcosa di nuovo alla nostra comunità. Non potremmo essere più orgogliosi di ciò che abbiamo creato insieme ai nostri giocatori e non vediamo l’ora di portare Tribals a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo. È un gioco che sta a cuore sia a noi che alla comunità”,spiega Philip Bang, Studio Director.
Tribals è sul mercato da 17 anni ed è disponibile in oltre 24 versioni linguistiche. Ogni mese vengono fondate più di un milione di nuove tribù e vengono lanciati più di 250.000 attacchi contro altri villaggi.
Tribals può essere giocato sul PC nel browser e via Steam e mobile via iOS e Google Play.