Game Experience
LIVE

Trapelati i giochi di PlayStation Plus di maggio?

Un leak potrebbe aver anticipato cosa otteremo con la nostra sottoscrizione

I giochi gratuiti in arrivo per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, per console Sony di vecchia o di nuova generazione, nel prossimo mese di maggio 2022, potrebbero essere già stati svelati per vie traverse, e naturalmente non ufficiali, da uno dei soliti leaker che, oramai, quasi da tradizione anticipano sempre gli annunci ufficiali, battendoli sul tempo di poche manciate d’ore. L’annuncio relativo ai giochi protagonisti di questo leak, infatti, è atteso entro domani pomeriggio (a scanso di possibili imprevisti, ndr). Il leaker in questione è il famoso billbil-kun, che in passato ha già dimostrato di essere bene informato e degno di fiducia.

Vediamo assieme quali sono i giochi Sony probabilmente in arrivo su PlayStation Plus:

I giochi protagonisti del prossimo giro di “regali” per gli utenti del servizio, stando al leaker, sarebbero Curse of the Dead Gods, in versione PlayStation 4 (ma ovviamente giocabile anche su console next-gen in retrocompatibilità, ndr), quindi FIFA 22 in versione sia old che new-gen e infine Tribes of Midgard, anche questo in ambo le versioni per le due differenti generazioni di console.

Nonostante l’affidabilità dimostrata dal lekaer ripetiamo la nostra solita raccomandazione: non date troppo peso a questa rivelazione, quantomeno finché non sarà confermata o smentita da fonti ufficiali. Comunque sia, come già accennato, Sony non dovrebbe farci attendere a lungo, quindi sapremo presto se billbil-kun ci ha visto bene anche questa volta o se invece ha preso un proverbiale granchio. Una data ufficiale e fissa per il reveal di questi contenuti, ufficialmente, non esiste, ma considerata la tendenza ad annunciarli nel tardo pomeriggio dell’ultimo mercoledì d’ogni mese è facile avverrà domani, mercoledì 27 aprile, attorno alle 17:30 del nostro fuso orario.

FIFA 22 non necessità di essere descritto, sapete tutti benissimo di cosa si tratta, sia che siate fanatici del calcio oppure che non lo amiate affatto come sport (come il sottoscritto, ndr). Non è altro che l’ultima iterazione di una delle serie videoludiche calcistiche più fortunate, popolari e storiche di sempre, una serie su cui la EA Sports ha visto fruttare una vera fortuna.

Decisamente necessaria la descrizione degli altri due giochi, molto meno noti. Cominciamo dal cooperativo Tribes of Midgard, che offre una particolare miscela di action e survival su una struttura roguelite. Lo scopo sarà cooperare per difendere il proprio villaggio dalle temibili forze che intendono invaderlo, che si tratti di temibili spiriti o distruttivi giganti. Presente anche l’elemento esplorativo, che vi vedrà vagare alla ricerca di risorse preziose affrontando temibili avversari e mistiche creature.

L’offerta Sony per il prossimo mese di PlayStation Plus dovrebbe infine contenere Curse of the Dead Gods, un roguelike con visuale isometrica con uno stile molto caratteristico in cui vestiremo i panni di un anonimo esploratore disperso in un vasto tempo azteco maledetto, pieno di trappole micidiali e deformi creature angoscianti in agguato. Dovremo uscirne sfruttando una grande varietà di armi, da mischia (spade, coltelli ecc…) ma anche da tiro come archi o da fuoco come pistole e fucili. Dovremo inoltre prestare attenzione alle molte maledizioni che, se ci colpiranno, ci accompagneranno per il resto della partita.

Sony

Cosa ne pensate di questi tre giochi? Finiranno nella vostra libreria, oppure non è pane per i vostri denti?

Fonte: Dealabs

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi