Il franchise dei Transformers è una gallina dalle uova d’oro da intere generazioni. Anche la scorsa era di console ha visto una serie di giochi ispirati al tema capace di spaziare tra diversi generi e di sfruttare l’amore dei fan per i Transformers. Il futuro appare ugualmente ricco, con un titolo attualmente in sviluppo e di cui sono emersi in rete i primi, promettenti artwork.
Transformers, nuovo gioco in sviluppo?
La fonte da cui arriva il materiale è quanto mai diretta. Si tratta infatti di artwork pubblicati su ArtStation da Elizer Morcillos, Visual Designer che ha preso parte allo sviluppo del gioco. Ovviamente non possiamo aspettarci che queste immagini ci parlino in modo approfondito del genere del gioco, delle meccaniche di gameplay e della trama, ma sono un buon inizio per capire quale direzione sta prendendo l’opera.

Uno degli artwork, per esempio, ritrae Bumblebee, mentre in un altro riconosciamo Starscream, primo ufficiale della fazione dei Decepticons. Un’immagine più schematica riproduce alcuni veicoli, un’unità di contenimento di Energon e un cristallo di Energon, mentre in un altro scenario riconosciamo un porto con le inconfondibili pile di container, che magari farà da sfondo a una parte della storia del gioco.
Attualmente le voci sostengono che il nuovo gioco sia in lavorazione da parte di Certain Affinity. C’è anche un possibile titolo, Transformers Rise, forse per richiamare il prossimo film Transformers: Rise of the Beast in arrivo al cinema nel 2023. Di recente sono state trafugati anche due presunti video tratti dalla build corrente del gioco.
Non è da escludere, però, che queste informazioni e gli artwork pubblicati ieri non si riferiscano allo stesso gioco, o che un gioco in effetti non esista davvero. Il franchise si presta infatti a molte interpretazioni e nessuno sarebbe stupito se nei prossimi anni i Transformers diventasero protagonisti di diverse declinazioni videoludiche.
Per il momento possiamo iniziare a sognare una produzione degna della forza dei Transformers e della passione dei fan. Gli artwork lasciano intravedere attenzione ai particolari e un’ambizione verso qualcosa di grande, ma in assenza di informazioni certe non possiamo lasciarci andare troppo con le deduzioni.
