Toys for Bob non sta chiudendo. La buona notizia arriva da un insider che allontana le voci disastrose a proposito dello studio emerse dopo i licenziamenti in casa Activision.
Qualche tempo fa abbiamo riportato le voci che parlavano di una possibile chiusura di Toys for Bob nell’ambito di una ristrutturazione interna di Activision iniziata dopo l’acquisizione da parte di Microsoft. In realtà, in un nuovo video, l’insider MauroNL ridimensiona la situazione e contestualizza gli indizi che avevano portato a delinearla.
Toys for Bob non sta chiudendo, ma si sta semplicemente trasferendo. L’ufficio nel quale il team lavorava aveva un affitto troppo alto, che sarebbe diventato ancor più oneroso ora che lo studio è stato ridimensionato.
Anche se lo studio non chiude, infatti, sono stati confermati i licenziamenti, che hanno fatto scendere l’organico da 86 a 50. L’affitto sarebbe risultato troppo alto per un così basso numero di persone.
In realtà, poi, non ci sarà una nuova sede vera e propria, ma un passaggio totale allo smart working. Una decisione che non dipende da Microsoft, ma da una precisa volontà degli sviluppatori coinvolti.
Per finire, sembra che ci siano altri progetti in corso, anche se su questo rimane il più assoluto mistero.
Update on Toys for Bob:
– Not shutting down
– Downsized from 86 to 50 people
– Office is closing as the rent lease was running out; too expensive to keep for 50 people
– Toys For Bob going fully remote; wanted to go remote themselves, not Microsoft
– New projects in the works pic.twitter.com/1uZozTtrhT— MauroNL (@MauroNL3) February 13, 2024