La grande attesa per un nuovo TopSpin è pronta ad essere soddisfatta con il lanci odi TopSpin 2K25, che arriverà per dare agli amanti del tennis una simulazione videoludica di alto livello. In questi giorni si stanno diffondendo molti dettagli in proposito, ma uno farà particolarmente piacere ai giocatori.
Gli sviluppatori di Hangar 13, infatti, in una recente intervista con WCCFTech hanno parlato degli obiettivi legati alle performance tecniche per il loro gioco. Stando a quanto promesso dal game director Remi Ercolani, TopSpin 2K25 girerà a 60 fps su tutte le piattaforme. Parliamo di framerate effettivo in fase di gameplay, sia in modalità singolo che in multiplayer online.
Secondo Ercolani, questo obiettivo era fondamentale per il team, che lo riteneva parte integrante dell’esperienza e del feeling che si volevano trasmettere con TopSpin 2K25. Non è ben chiaro perché si sia specificato che i 60 fps sono disponibili in fase di gameplay, visto che non ci sono altri momenti in cui questo potrebbe essere un aspetto importante.
In ogni caso, se le promesse saranno mantenute riusciranno a mettere a tacere in partenza le critiche che si ripetono ogni volta che un videogioco next-gen non propone opzioni a 60 fps. In questo caso ci si sarebbe potuti attaccare alla necessità di avere un’esperienza fluida per godere al massimo del gameplay simulativo del tennis di TopSpin 2K25, che a quanto pare offrirà la migliore esperienza.
A proposito dell’eterna questione dei 30 fps e dei 60 fps, vi rimandiamo al nostro approfondimento.