Tombi! su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC è stato annunciato da Limited Run Games e dallo studio di sviluppo Whoopee Camp pubblicheranno Tombi!. Uno dei giochi preferiti dell’epoca PlayStation 1, uscita nel 1997, arriverà non con un vero e proprio remake come auspicato da anni dai fan, ma comunque con una versione migliorata dal software di emulazione Carbon Engine. Trattandosi di Limited Run Games è stata confermata anche un’edizione fisica.
Il trailer di annuncio mostra le sequenze iniziali del rinfrescato Tombi!. Al momento non ci sono molti altri dettagli, anche se sappiamo che il direcotor, producer e designer Tokuro Fujiwara sta collaborando con Limited Run Games insieme al compositore Fujita Harumi. Quest’ultimo dovrebbe occuparsi della nuova colonna sonora.
Per quanto riguarda il Carbon Engine, si tratta di un software di emulazione proprietario di Limited Run Games pensato per la realizzazione di port molto accurati. Come Tombi!, altri giochi del passato potrebbero ricevere questo trattamento di ringiovanimento, in modo da dar loro nuova vita e nuovo pubblico. Il motore parte dalla semplice emulazione e inserisce elementi nuovi a livello di interfaccia utente, rendering, audio, gestione dei dati, input dei controller e altre funzioni come i trofei.
Tombi! non ha ancora una data di uscita e un prezzo, ma è certo che i collezionisti e i nostalgici si accalcheranno per assicurarsene una copia.