Il boss di Amazon Games, Christoph Hartmann, ha condiviso degli aggiornamenti sullo sviluppo del nuovo capitolo di Tomb Raider, rivelando che “sta procedendo bene” lo sviluppo del gioco presso Crystal Dynamics.
Nel corso di una nuova intervista con IGN USA, Hartmann ha deciso di rassicurare gli utenti in merito allo stato in cui versa il nuovo titolo con protagonista la celeberrima archeologa, nonostante il periodo a dir poco turbolento che sta attraversando Embracer Group ormai da svariati mesi a questa parte.
Christoph Hartmann ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
Lo studio, da quello che posso dire, è abbastanza protetto da tutto ciò che sta succedendo con Embracer. Voglio dire, deve esserlo perché Embracer non è mai stata un’unica azienda. Era solo un accumulo di una quantità incredibilmente grande di attività indipendenti; e non si limita allo sviluppo di giochi, visto che si occupano anche di libri, film, serie TV, giochi e vai dicendo. Per questo motivo Crystal Dynamics è sempre stata molto protetta.
Ovviamente le persone guardano cosa sta facendo la società madre, ma posso assicurarvi che quella situazione non ha mai avuto un impatto sulle risorse, non ha mai portato a cambiamenti nella gestione del team, quindi vanno bene. Aggiungo inoltre che quando si decide di fare un nuovo Tomb Raider, l’asticella è decisamente alta. Più vai avanti, più le aspettative aumentano, quindi è un compito enorme, davvero enorme, ma le cose stanno progredendo bene. Voglio dire, ci sono alcune idee davvero grandiose qui.
Ovviamente, non ne condividerò nessuna oggi anche se mi piacerebbe farlo, ma vi assicuro che le cose stanno andando bene, lo sviluppo sta andando avanti. E da quello che ho potuto capire, Crystal era abbastanza protetta… lo studio ha comunque attraversato un paio di cambiamenti di proprietà prima, non è una novità per loro. In ogni caso, facevano dei giochi anche in piena transizione. Si tratta tipo di “okay, adesso c’è un nuovo sceriffo in città, ma noi continuiamo a fare quello che facevamo… creare giochi!”.
Aggiungiamo che appena qualche mese fa Amazon ha affermato che l’uscita del nuovo Tomb Raider non è lontana, precisando che lo sviluppo continua senza fretta.
Amazon Games boss Christoph Hartmann says the next Tomb Raider is progressing well, despite recent layoffs at Crystal Dynamics parent Embracer
It’s a huge, huge task, but the next Tomb Raider is ‘going well"https://t.co/N0EVjSKm0u pic.twitter.com/0S1JIv4VFB
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) August 22, 2024