Il nuovo capitolo di Tomb Raider è attualmente in sviluppo presso Crystal Dynamics e verrà pubblicato da Amazon Games. Anche se la data di uscita non è ancora stata comunicata, sembra che l’avventura con protagonista Lara Croft sia già a buon punto, secondo quanto rivelato dal vicepresidente di Amazon Games.
Fin dall’annuncio ufficiale avvenuto nel 2022, le informazioni riguardanti il nuovo Tomb Raider sono state piuttosto scarse. È certo, tuttavia, che si tratterà di un videogioco single-player, incentrato sulla narrazione e sviluppato con Unreal Engine 5.
Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games, ha recentemente parlato del titolo durante una chiacchierata con Variety, affermando che l’uscita non è poi così lontana. Tuttavia, l’obiettivo dello studio è quello di concentrarsi sulla qualità, e proprio per questo motivo, lo sviluppo continua senza alcuna fretta.
Il nuovo videogioco non arriverà certamente domani, ma non dovremo attendere a lungo. Come ho già detto, vogliamo avere una certa regolarità nel rilascio dei titoli; questo è tutto ciò che posso dirvi. Non c’è fretta: velocizzare le cose non funziona. Il videogioco ha uno standard molto alto, la qualità è quella di un tripla-A.
L’uscita dell’ultimo capitolo del franchise risale infatti a sei anni fa. Dopo una lunga attesa, le aspettative dei fan sono decisamente alte e, dalle parole di Christoph Hartmann, è facile intuire che lo studio di sviluppo non ha intenzione di deludere i videogiocatori.