NOTIZIE

Tom Clancy’s XDefiant: Ubisoft annuncia il nuovo capitolo della serie

Il colosso francese presenta il nuovo capitolo free-to-play.

Ebbene sì, Ubisoft ha deciso di arricchire questa calda ed afosa giornata di metà luglio 2021 annunciando un nuovo capitolo di Tom Clancy, gioco denominato nello specifico Tom Clancy’s XDefiant e pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo nelle prossime settimane su PlayStation 4, PlayStation 5, tutte le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X ed Xbox Series S, PC, Amazon Luna ed infine Google Stadia.

Questo titolo è stato definito come un gioco “completamente nuovo ambientato nell’universo di Tom Clancy’s“, presentando un gameplay che sembrerebbe votato all’azione a perdifiato in quel di partite caratterizzate dalla componente multiplayer. Tom Clancy’s XDefiant è infatti un titolo che getta le sue radici esclusivamente nel multigiocatore, il tutto approdando sul mercato forte della natura da free to play.

Il primo video rilasciato ha mostrato un gameplay del gioco decisamente simile, almeno all’apparenza ovviamente, a quanto proposto da alcuni capitoli della serie di Call of Duty, proponendo partite multiplayer online caratterizzate da adrenalinici scontri a fuoco tra due squadre composte onuna da sei giocatori, utenti che possono inoltre personalizzare di tutto il punto proprio alter ego virtuale.

Tom Clancy’s XDefiant propone infatti un’ampia personalizzazione del proprio personaggio, sia con delle classi da scegliere che attraverso un vasto arsenale di armi a disposizioni che promettono di cambiare, come si deve, l’approccio del giocatore alle intense partite multiplayer. Segnaliamo inoltre come registrandosi al sito ufficiale del gioco (trovate il link qui) è possibile partecipare alla beta del gioco in programma al 5 agosto 2021, disponibile per i giocatori su PC negli Stati Uniti e in Canada. Nelle prossime settimane saranno inoltre disponibili altri test sempre per chi si registra al link di cui sopra.

Tom Clancy’s XDefiant è un frenetico arena shooter da giocare gratuitamente, che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate di squadre di pistoleri, chiamati Ribelli, in lotta per il dominio. Lupi, Reietti, Purificatori ed Echelon combattono in luoghi emblematici, ma questo è solo l’inizio dell’avventura. Man mano che il gioco evolverà, il nostro schieramento di Ribelli continuerà ad arricchirsi di personaggi e abilità dall’universo di Clancy e oltre. Tom Clancy’s XDefiant offre un’ampia scelta di arene 6v6 competitive e modalità di gioco lineari, come Dominio e Scorta. Vi troverai anche un’enorme gamma di mappe uniche, che renderanno ogni sfida diversa dalle altre.

Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie sul gioco!