Ubisoft ha annunciato che le Open Qualifier per l’imminente European Challenger League 2020 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege inizieranno dall’8 settembre. È ora possibile iscriversi alle quattro Open Qualifier.
La European Challenger League offre una possibilità di accedere alla European League, che rappresenta il massimo livello agonistico di Rainbow Six Siege in Europa. Nell’edizione 2020, si sfideranno 12 squadre:
- 9 squadre che si sono già qualificate o si qualificheranno dai programmi nazionali europei:
- GSA League: Divizion
- Spain Nationals: Team Heretics
- Nordics Championship: da determinare
- Russian Major League: Winstrike Team
- UK Ireland Nationals: MnM Gaming
- Italy Nationals: MACKO Esports
- French League: BeKind
- Benelux League: Sector One
- Polish Masters: da determinare
- 2 squadre che si sono qualificate in base ai risultati nella Stagione XI della Challenger League:
- LowLandLions
- PENTA
- E infine, il vincitore delle qualificazioni dell’European Challenger League, ancora da determinare.
Le qualificazioni offriranno una possibilità di accedere alla European Challenger League. Le squadre iscritte inizieranno a competere nelle Open Qualifier per potersi qualificare per una Closed Qualifier di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
Le Open Qualifier si terranno nelle seguenti date:
- Open Qualifier 1: 8-9 settembre. È possibile iscriversi a questo link.
- Open Qualifier 2: 15-16 settembre. È possibile iscriversi a questo link.
- Open Qualifier 3: 19 settembre. È possibile iscriversi a questo link.
- Open Qualifier 4: 20 settembre. È possibile iscriversi a questo link.
Le quattro migliori squadre di ciascuna Open Qualifier passeranno a una Closed Qualifier che si svolgerà il 22 e 23 settembre, sfidandosi per determinare chi riuscirà a conquistare l’ultimo posto disponibile per la European Challenger League 2020.
La European Challenger League 2020 inizierà il 25 settembre con la fase a gironi, che determinerà le otto squadre che passeranno ai Playoff della Challenger League a partire dal 31 ottobre. La squadra vincitrice guadagnerà anche un posto nella European League della prossima stagione, mentre la seconda classificata avrà un’altra occasione di qualificarsi attraverso una partita di Promozione/Retrocessione contro la squadra arrivata nona nella European League Season 2020 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
I Playoff di Promozione/Retrocessione si terranno durante le Finali europee. Le Finali europee incoroneranno anche la migliore squadra della Stagione 2020 della European League.
Per maggiori dettagli sulla European Challenger League, visita: https://rainbow6.com/EUCL2020.
Per restare sempre aggiornati sul panorama eSport europeo di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, seguici su https://twitter.com/R6esportsEU.
Informazioni sul programma eSport globale di Rainbow Six
La scena eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include 4 regioni principali: Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacifico. Tutte e quattro le regioni gestiscono in parallelo i propri campionati regionali, andando ad alimentare un’unica corsa globale per il Six Invitational, l’apice della stagione competitiva di Rainbow Six Siege. Ogni lega regionale si collega a un programma globale coerente per raggiungere la qualificazione per il Six Invitational. Mentre le squadre delle quattro regioni si affrontano in competizioni regionali e globali, tra cui 3 Major e leghe regionali, saranno classificate in base a un nuovo e approfondito sistema di punteggio che ricompensa le performance costanti. Ogni stagione competitiva dura circa un anno, da marzo fino al febbraio successivo. Ciascuna stagione sarà poi suddivisa in quattro trimestri. I primi tre corrispondono alle 3 “fasi” delle leghe regionali e si concludono con un Six Major, che riunirà le 16 migliori squadre del mondo, quattro per ognuna delle quattro regioni. Ogni fase assegna montepremi in denaro e punti per la Classifica globale. Questa determinerà le sedici squadre che guadagneranno un posto all’annuale Six Invitational. Dopo le 3 fasi, l’ultimo trimestre della stagione sarà dedicato alle finali e retrocessioni regionali. A questo punto la stagione si concluderà con il Six Invitational, che incoronerà la migliore squadra al mondo. Quattro ulteriori squadre avranno un’occasione di qualificarsi per il Six Invitational attraverso le Qualificazioni aperte regionali, rendendo così il Six Invitational una competizione con 20 squadre. Una notevole eccezione alla struttura globale sarà la prima Stagione del 2020. Come transizione e tramonto del precedente programma della Pro League, quest’anno il programma sarà ridotto a solo 2 fasi con due Six Major.Per maggiori informazioni sul panorama eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six, visita https://www.rainbow6.com e seguici su https://twitter.com/R6esports e https://instagram.com/R6esports