L’edizione Tokyo Game show 2020, come il resto degli eventi inerenti all’industria videoludica, è dovuto addattarsi alla situazione di emergenza e svolgersi esclusivamente in versione digitale.
Per le ovvie ragioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria internazionale, non c’è stato modo di organizzare una tra le fiere nipponiche più importanti in tutta sicurezza. Il Covid-19 ha modificato i piani legati ad una delle vetrine più importanti del Sol Levante, spesso poratrice di molteplici novità ed annunci come nel 2019 con un ricco panel dedicato a Death Stranding. Nonostante le varie difficoltà, anche l’edizione del Tokyo Game Show 2020 ha avuto modo di offrire contenuti inediti come il gameplay di Hyrule Warriors: L’Era della Calamità, prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Non conoscendo ancora come si evolverà la situazione sanitaria da qui al 2021, l’organizzazione del Tokyo Game Show prova a mettere in campo una buona dose di ottimismo, comunicando i primi dettagli su quella che appunto sarà l’edizione del prossimo anno. Confermata per il periodo compreso tra il 30 settembre e il 3 ottobre, con ritorno nella sede del Mukuhari Messe International Convention Complex, imponente struttura situata nella periferia di Tokyo.
La speranza è quella che tutto si risolvi al meglio e che la community videoludica, ma non solo, possano tornare a fare ciò che più gli aggrada, nel nostro caso viaggiare per fiere.
DESCRIZIONE HYRULE WARRIORS: L’ERA DELLA CALAMITA’
Viaggia nel passato e combatti per impedire la distruzione del regno di Hyrule in Hyrule Warriors: L’era della calamità per Nintendo Switch!
Durante l’evento dedicato nel Tokyo Game Show, abbiamo potuto scoprire un po’ di più sulla trama :
Un secolo prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il fato di Hyrule è in bilico. Guida le tue forze sul campo di battaglia e affronta la temibile calamità Ganon. La sopravvivenza del regno dipende da te.
Hyrule Warriors: L’era della calamità combina un gameplay all’insegna dell’azione e gli incantevoli paesaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per dare vita a una nuova e appassionante esperienza.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!