Interstellar per Starfield è stata una delle fonti di ispirazione. Lo ha rivelato Todd Howard, nel corso di un evento a porte chiuse con la stampa nell’ambito della gamescom 2023.
L’evento ha riguardato ovviamente il videogioco di prossima uscita, ma anche la serie TV che Amazon sta realizzando per Prime Video. Proprio parlando di film, Todd Howard si è detto un grande fan dello sceneggiatore Jonathan Nolan.
Uno dei film che hanno ispirato Starfield è Interstellar, scritto da Konathan Nolan – chiamiamolo Jonah. Ho conosciuto Jonah e ho sempre sognato realizzare una serie TV di Fallout. Allora gliene ho parlato e abbiamo realizzato la serie TV di Fallout che è in arrivo, e crediamo di potervi dare un assaggio.
L’assaggio non è per noi comuni mortali, ma solo per chi era presente all’evento. Per assistere a qualche scena della serie TV sembra che dovremo aspettare un bel po’, ma stando a quanto riporta Games Radar possiamo stare tranquilli. Sembra infatti che la fedeltà al materiale di partenza sia mantenuta e che le atmosfere di Fallout siano ben trasmesse dalle scene messe in mostra.
Ricordiamo che la serie TV di Fallout sarà disponibile nel 2024, mentre per Starfield basta attendere il 6 settembre.