Nonostante sembrava fosse stato completamente abbandonato da un paio d’anni, Respawn Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Titanfall 2, ed è bello grande: si parla di migliorie al sistema di matchmaking del videogioco, di cambiamenti alla geometria di alcune mappe e persino di modalità e armi aggiunte. Tutto ciò potrebbe, unendosi al recente Easter Egg di Apex Legends, potrebbe significare che gli sviluppatori stanno archittettando qualcosa.
Secondo quanto riportato dagli utenti di Reddit, Titanfall 2 è finalmente giocabile dopo anni di attesa, con persino la conclusione dello stato di versione beta delle partite private. Sono state aggiunte modalità nuove e già viste all’interno delle playlist che, fin dall’uscita dell’aggiornamento, sono state aggiornate regolarmente, mentre nella modalità Colosseo 1v1 è ora possibile trovare nuove armi. Inoltre, la geometria di diverse mappe è stata sistemata, con la risoluzione di glitch e di stratagemmi che prevedevano l’out-of-bounds. Una delle cose più interessanti, però, è la presenza di peluche di Nessie, la mascotte di Apex, con in mano un martello all’interno delle aree corrette dagli sviluppatori. Secondo alcuni, ciò potrebbe riferirsi al recente ban di oltre 2000 cheater da Apex Legends.
Tutto ciò va a unirsi a una serie di altri indizi raccolti dall’utenza. Per esempio c’è il recente sconto del 90% su Steam di Titanfall 2, che ha aumentato di molto il numero di giocatori, ma anche le ultime note della patch di Apex Legends hanno contribuito a generare interesse sulle ultime azioni di Respawn a causa del criptico messaggio finale, il quale fa riferimento a una “trasmissione Nessie” seguito da delle cifre. I codici numerici sono stati decifrati velocemente e sembrerebbero indicare le date d’uscita dei due Titanfall e di Apex Legends in formato Unix.
Infine, queste informazioni vanno a sommarsi con il fatto che il settimo anniversario di Titanfall 2 arriverà il 26 ottobre, mentre la più recente stagione di Apex si concluderà poco dopo, il 31 ottobre. Ancora non è chiaro se ciò possa indicare l’annuncio imminente del tanto vociferato terzo capitolo o della nuova IP o se Respawn abbia semplicemente deciso di accontentare i giocatori affezionati, ma per saperne di più dovremo aspettare ulteriori informazioni da parte di EA.