In queste ore è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di Tiny Tina’s Wonderlands, spin off appartenente alla folle saga Borderlands, e pubblicato da 2K Games che approderà sul mercato di tutto il mondo tra ormai poche ore su console di Sony Interactive Entertainment e di Microsoft ed infine anche su PC, precisamente dalla giornata di domani del 25 marzo 2022.
Ma la stampa specializzata come ha accolto la nuova folle ed irriverente opera di Gearbox Software? E la risposta alla vostra domanda è piuttosto facile: il gioco ha convinto in modo piuttosto deciso i redattori sparsi in tutto il mondo.
Tiny Tina’s Wonderlands presenta un ottimo 80 su Metacritic
Ebbene proprio in tal senso è bene dare una rapida occhiata al noto aggregatore di voti che risponde al nome di Metacritic, dove è possibile notare che la versione PC di Tiny Tina’s Wonderlands si è assestata ad un ottimo Metascore (media voto) di 80 in seguito a ben 55 recensioni registrate sul sito.
Qui di seguito trovate alcuni voti ottenuti dall’ultima opera di Gearbox Software dalla stampa specializzata di tutto il mondo:
- Player 2 – 10
- Game Informer – 9,5
- GamingTrend – 9
- COGconnected – 9
- PC Games – 9
- God is a Geek – 9
- Hardcore Gamer – 9
- Comicbook.com – 9
- The Washington Post – 8,5
- MMORPG.com – 8,5
- WellPlayed – 8,5
- Wccftech – 8,5
- CGMagazine – 8,5
- Checkpoint Gaming – 8,5
- DualShockers – 8,5
- Digital Trends – 8
- Windows Central – 8
- GamerHub – 8
- GamesRadar+ – 8
- IGN – 8
- PCGamesN – 8
- Worth Playing – 8
- Twinfinite – 8
- Screen Rant – 8
- Shacknews – 8
- XGN – 8
- App Trigger – 8
- Attack of the Fanboy – 8
- Destructoid – 8
- Forbes – 7,8
- GameByte – 7,5
- TheGamer – 7
- PC Gamer – 7
- GameSpot – 7
- Stevivor – 7
- EGM – 6
Tra gli elementi più apprezzati dalla stampa specializzata di questo nuovo nuovo capitolo spin off di Borderlands troviamo l’ormai consueto stile sopra le righe che caratterizza praticamente da sempre la serie targata Gerabox Software, con tanta, tanta ironia ed una sana dose di follia presente praticamente in ogni angolo del mondo di gioco.
Inoltre a convincere è stato anche il gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands, come sempre decisamente soddisfacente quando si imbraccia l’arma di turno e si decide di fare fuoco a più non posso contro i nemici che ostacolano il cammino della piccola ed irriverente protagonista del gioco. Invece tra gli elementi più criticati troviamo una longevità inferiore a quella di Borderlands 3, ed una sensazione di minor rifinitura in alcuni aspetti della produzione.
Inoltre il filmato pubblicato da Gearbox Software nei The Game Awards 2021 ha confermato ancora una volta la data di uscita di Tiny Tina’s Wonderlands, fissata il 25 marzo 2022.