Milano, 24 novembre 2020 – Il mondo del gaming conquista milioni di appassionati. La sua Community dinamica ha trovato in TikTok il posto perfetto per scambiarsi idee in modo creativo e confrontarsi da una nuova prospettivacon brevi video e un linguaggio veloce, moderno e al passo con l’evoluzione della Community stessa. È proprio alla crescente Community di Gamer che TikTok dedica la Gaming Week: una settimana di appuntamenti Live e trend da seguire per vivere l’esperienza da gamer a 360gradi con i propri creator preferiti.
Si parte con le basi, il 24 novembre, i creator sono chiamati a scoprire o insegnare la terminologia più comune nel mondo del gaming. Dal gergo usato nei giochi agli acronimi, fino alle varie componenti del PC, tutti potranno scoprire, arricchire e condividere il loro #Dizionariogamer.
Per approfondire, Live il 24 novembre con Federico (@federic95ITA), appassionato di Pokemon e Nintendo che aprirà la sua pokeball svelando tutti i vocaboli più comuni e Mirko (@tuberanza) il 26 novembre che ama solo una cosa piu’ dei videogiochi, condividere con gli altri la sua passione.
Uno dei modi migliori per raccontare la propria passione su TikTok è condividere con la Community la propria#PostazioneDaGamer, il luogo dove avviene la vera magia! Che sia per scaramanzia, abitudine o comodità, tutti sistemano al meglio i loro set per essere sempre pronti al gioco e con la Live doppia di Mattia Stagni (@mattiz) eFederico (@akakikx), il 25 novembre e la Live di Lorenzo Cangelosi (@lorenzist) il 26 novembre, potremo scoprire perchè i nostri creator preferiti hanno scelto quel monitor o quella tastiera ed entrare nel loro personale luogo sacro. Allo stesso tempo, tutti potranno presentare la propria postazione.
Una cosa certa del mondo del gaming è l’essere continuamente in sfida: il miglior gioco, la migliore console, orari preferiti per giocare, il set ideale: dal 28 novembre con #SfidaTraConsole diamo voce alle vostre preferenze. Un dibattito aperto, l’occasione perfetta per confrontarsi, ascoltare gli altri gamer e magari cambiare idea guardando le cose da un’altra prospettiva. Non esistono risposte corrette, esistono solo gusti diversi. A dare il via al dibattito, con una speciale co-host Live: Esport Palace (@esportpalace) vs Giovanni Savini (@Giogius_life)
La musica è una parte importante del mondo di TikTok e aiuta anche tutti gli utenti con la giusta carica ed energia. Da sempre disponibile su TikTok, la playlist dedicata al Gaming è una vera e propria esplosione di ritmo e spazia da strumentali e brani scritti appositamente per videogiochi, all’hip hop con XXXTENTACION, a elettronica con Deep Chills feat. IVIE e Romy Wave, a metal con i Bring Me The Horizon.
TikTok con i suoi video brevi e coinvolgenti, non solo offre la possibilità di esprimersi e raccontare il proprio#mondogamer ma anche di trovare nuove idee e ispirazione. Lo dimostrano i contenuti e le visualizzazioni già raccolte dall’hashtag #TikTokGaming, con oltre 5.6B di views a livello globale, che raccontano tutti i poliedrici interessi della community di Gamer globale.
Tra brevi tutorial che spiegano hack di gioco, sketch comedy, cosplay, meme, POV e video screen recordings, i creators italiani che si stanno distinguendo raccontano la loro passione con linguaggi diversi. Ci sono, per esempio,Giada Andreano (@giada_andreano), Mattia Stagni (@mattiz), Davide Magaraggia (@davidemaga) la gang diEsport Palace (@esportpalace) che raccontano su TikTok la loro vita di tutti i giorni e condividono con la loro community questa grande passione.
C’è chi, invece, come Mirko (@tuberanza), Umberto di Mauro (@umberto_01), Roberto Muscillo (@muscix) alterna contenuti legati al mondo del gaming con sketch comedy e trend per intrattenere la community.
Appassionati di Gaming e nuovi su TikTok? Ecco una selezione di profili (in ordine alfabetico) da seguire per lasciarsi ispirare.
- @Cicciogamer89: Mirko Alessandrini, conosciuto online per le sue sessioni di gameplay, in cui trasmette Live le sue partire.
- @davidemaga: Davide Magaraggia, che ha trasformato la sua passione in un lavoro e ha collezionato tutte le console uscite sul mercato e quanti più giochi possibili.
- @Esportpalace: un luogo leggendario, online e offline, una community di appassionati del mondo degli e-sport.
- @FaviJ: Lorenzo Ostuni, conosciuto per le sue sessioni online di gameplay.
- @giada_andreano: giovane gamer che adora intrattenere la sua community anche con sketch comedy .
- @gigiyt: Luigi Puccianti, giovane gamer romano ha iniziato con video di gameplay e ora racconta anche la sua vita con Pandora, il suo adorabile cane.
- @hyuga_senpai: Hyuga, il gaming visto e interpretato da un punto di vista comedy
- @jaser182: non solo gamer, sul suo profilo anche tanti video di How to: gli effetti speciali non hanno (quasi) piu’ segreti.
- @jess_reno13: Jessica, non solo gaming ma anche condivisione della propria quotidianeità in chiave divertente
- @lupusdixit, Appassionato di videogiochi, cinema e anime
- @mattenry.raw, Matteo Enrico accosta contenuti comedy e scherzi a consigli tech, recensioni di prodotti e test
- @mattiz: Mattia Stagni, gamer, alterna sketch sulla sua vita da adolescente a curiosità e suggerimenti sui giochi.
- @muscix: Roberto Muscillo con lui tanto divertimento, sfide, giochi e guide.
- @nonsonolink, Link offre consigli per streamer di videogiochi, gameplay e video divertenti sul mondo del gaming
- @pow3r Giorgio Calandrelli, gamer e stream da sempre, pro-player di Ostia.
- @Tuberanza, Mirko Pelliccioni adora, attraverso la sua passione per il gaming, far sorridere i suoi follower.
- @twoplayeroneconsole Stef e Pherenike, coppia nella vita e anche nel gioco.
- @umberto_01 Umberto di Mauro racconta la sua “logica nei videogiochi”, mini-video dove ironizza su ogni aspetto del mondo videoludico.
TikTok
TikTok è la destinazione leader per i video brevi da dispositivi mobili. La nostra mission è ispirare la creatività e portare allegria. TikTok ha sedi in tutto il mondo, tra cui Los Angeles, New York, Londra, Parigi, Berlino, Dubai, Mumbai, Singapore, Jakarta, Seoul e Tokyo.