Il videogioco multiplayer di The Witcher, noto come Project Sirius e in sviluppo presso The Molasses Flood, potrebbe avere una struttura open world. L’indiscrezione nasce da un’offerta di lavoro dello studio affiliato a CD Projekt Red.
Su Project Sirius si sa ancora molto poco, quindi ogni possibile nuova informazione è ben accolta dalla community. Come riporta Game Rant, il ritorno del franchise di The Witcher porta con sé molte aspettative, dopo il grande successo di The Witcher 3: Wild Hunt. Sapere che il modo sarà liberamente esplorabile è già una cosa molto interessante.
L’offerta di lavoro in questione per gli studi di Boston punta ad assumere un Senior o Principal Level Designer per Project Sirius. La descrizione della posizione parla di un lavoro di creazione di ambienti all’interno dell’open world di The Witcher.
Open-world non si traduce automaticamente in mappa ampia, e considerate le dimensioni di The Molasses Flood rispetto a CD Projekt Red non dobbiamo aspettarci un mondo di gioco immenso. Quel che l’offerta di lavoro sottolinea è che il candidato deve creare ambienti ricchi a livello di gameplay e storia, il che lascia intendere che la lore permeerà la mappa di gioco.
Per il resto viene confermata la natura multiplayer di Project Sirius, che però secondo vecchie voci, potrebbe avere anche una breve campagna in singolo. Le novità per gli amanti di The Witcher, comunque, non mancheranno, visto che ci sono diversi progetti attualmente in cantiere dedicati al franchise.