L’artista e UI designer Arvydas Brazdeikis ha condiviso su Twitter diverse schermate che mostrano il modo in cui immagina il remake del primo videogioco della serie sviluppata da CD Projekt Red The Witcher, specificando, però, di non essere al lavoro sul titolo vero e proprio. Nelle immagini riportate, possiamo vedere una versione modernizzata dei menù di gioco, la mappa, l’HUD e Geralt stesso.
Nel suo post, Brazedeikis ha spiegato di aver voluto “mantenere alcuni dei temi estetici del primo The Witcher”, tra cui la sua palette verde, gli elementi di design prevalentemente circolari e la mutazione. Tuttavia, ciò è stato ampliato prendendo ispirazione anche da giochi esterni alla serie, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per Geralt stesso, invece, Brazdeikis si è basato una statuetta da collezione, successivamente ridipinta, creando un effetto spettacolare che rende ancora più difficile aspettare l’arrivo del remake ufficiale.
“È stato divertente raccogliere fonti estetiche da tutto il franchise e oltre, mischiando e unendo diversi aspetti della direzione artistica dell’interfaccia utente, sia tra ciò che è stato scelto che tra ciò che è stato scartato nel corso degli anni”, ha affermato il designer.
THE WITCHER REIMAGINED
I'm not involved in The Witcher 1 Remake, but if I were, I'd imagine it looking something like this!
Main goals for the project were:
– adapt the UI/UX of the original to cross-platform controls
– mix the styles from across the Witcher franchise + Gwent pic.twitter.com/p9vVJuIhJT— Arvy (@Arvydas_B) August 4, 2023
CD Projekt Red ha annunciato lo sviluppo di un vero e proprio remake del primo The Witcher lo scorso anno, ma ci vorrà ancora del tempo prima che potremo averlo tra le mani in quanto, stando alle parole del CEO dell’azienda, questo non verrà pubblicato prima del quarto capitolo, che a sua volta non arriverà prima del 2025.
Questa non è l’unica opera di un UI designer particolarmente creativo durante il suo tempo libero che abbiamo avuto il piacere di vedere di recente: il mese scorso, infatti, un artista di EA ha mostrato online il modo in cui immagina un videogioco ispirato a The Mandalorian.