Sebbene risolva alcuni dei problemi introdotti dall’aggiornamento next-gen 4.00, la versione 4.01 del videogioco di CD Projekt RED The Witcher 3 presenta alcuni problemi di stuttering e performance, e lo studio polacco è al lavoro su una patch correttiva.
La notizia arriva dal forum di CD Projekt RED, dove si sono riversate le lamentele dei giocatori che, dopo aver installato la patch 4.01, hanno riscontrato problemi di varia natura, tra cui stuttering che mina la fluidità su PC e la difficoltà ancora maggiore nel raggiungere i 60 fps in modalità Performance su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Nonostante il messaggio degli sviluppatori si concentri sui problemi della versione PC, il supporto ufficiale della software house ha confermato di essere al lavoro anche per risolvere i problemi presenti sulle piattaforme Sony e Microsoft, evidenti soprattutto nelle aree più gravose a livello hardware, come Novigrad e Beauclair.
Nell’attesa dell’annuncio della data di uscita della prossima patch, vi lasciamo al confronto tra la versione Nintendo Switch e quella Steam Deck di The Witcher 3.