Lo studio di sviluppo polacco CD Projekt RED ha da poco confermato ufficialmente che The Witcher 3: Wild Hunt è stato verificato per la piattaforma portatile Steam Deck, lanciata di recente da parte di Valve Corporation.
Questo significa che il videogioco action a mondo aperto girerà praticamente senza alcun problema di compatibilità sul dispositivo di gioco portatile di Valve basato su Steam.
Cosa significa che The Witcher 3: Wild Hunt è ora “verificato” per il dispositivo Steam Deck?
Come abbiamo già ricordato in passato, vogliamo ribadire ancora una volta che i livelli di compatibilità dei giochi con la piattaforma Steam Deck sono raggruppanti in tre categorie differenti: Verificati, Giocabili e Ingiocabili (Verified, Playable, Unplayable).
- Verificati: completamente compatibili con il dispositivo Steam Deck.
- Giocabili: parzialmente compatibili con il dispositivo Steam Deck, per via di possibili problemi all’interfaccia utente.
- Ingiocabili: non compatibilità con il dispositivo Steam Deck.
Ovviamente, quelli di Valve hanno confermato che il processo di verifica di ancora numerosi videogiochi continuerà ad andare avanti nel corso del prossimo periodo.
Ebbene, ora che l’action-RPG open-world di CD Projekt RED è finalmente “verificato” potrete avviarlo senza alcun problema, oppure acquistarlo da Steam per la prima volta e giocarlo sul PC/console portatile di Valve.
La libreria di Steam Deck presenta ora più di mille videogiochi tra “Verificati” e “Giocabili”! Che ne pensate?