Anche dopo molti anni dal lancio, The Witcher 3: Wild Hunt continua a nascondere delle sorprese. Un giocatore ha trovato da poco un easter egg davvero curioso che nessuno aveva mai individuato prima.
La scoperta è avvenuta nella città di Novigrad. Un video dimostra in modo dettagliato come poter ritrovare questo easter egg, dal momento che non si trova in una posizione facilmente raggiungibile e che richiede di uscire con un glitch dalla mappa di gioco.
Nel video vediamo il protagonista posizionarsi tra un edificio e la parete di roccia alle sue spalle. Proprio su questa è incisa un’immagine che è un evidente richiamo a CD Projekt Red, lo sviluppatore del videogioco.
L’immagine ritrae un soldato di Temeria, riconoscibile dal logo sul suo equipaggiamento, che indica con il dito indice verso l’osservatore. Poco sotto si legge il messaggio “CDPR ha bisogno di te”. Si tratta di un rimando alle famose immagini di reclutamento militare a cui siamo abituati anche nel mondo reale.
L’easter egg è divertente e curioso. Non è chiaro in che senso lo studio di sviluppo abbia bisogno di nuove reclute, nè se questo messaggio vada letto per il suo vero significato o semplicemente come un modo di inserire il nome di CD Projekt Red in un contesto militare coerente con il gioco. Il tutto, comunque, fa pensare che ci siano ancora segreti che possono essere scoperti all’interno di The witcher 3.
Ricordiamo che la saga, molto apprezzata a livello globale, non è destinata a interrompersi, visto che CD Projekt Red è già al lavoro da tempo su un nuovo capitolo che dovrebbe essere l’inizio di una trilogia. Anche se Geralt non dovrebbe essere il protagonista assoluto, sarà imperdibile per i suoi fan tornare nel suo universo.