CD Projekt Red, lo sviluppatore della serie The Witcher e di Cyberpunk 2077, ha confermato che il previsto aggiornamento next-gen per The Witcher 3: Wild Hunt uscirà nel corso dell’anno, dopo aver dichiarato in precedenza che era stato rinviato a tempo indeterminato.
Annunciato per la prima volta nel settembre 2020, l’aggiornamento previsto promette prestazioni migliori per Playstation 5 e Xbox serie X/S, oltre a tempi di caricamento più rapidi, ray tracing e frame rate più fluidi. The Witcher III è stato pubblicato per la prima volta nel maggio 2015 su PS4, Xbox One e PC. Da allora il gioco ha visto una serie di espansioni e persino un porting su Nintendo Switch.
La serie è liberamente basata sui romanzi fantasy scritti da Andrzej Sapkowski che sono stati anche adattati in una serie televisiva di successo su Netflix.
Data di uscita della versione next-gen di The Witcher III
In un tweet pubblicato sull’account Twitter ufficiale del gioco Witcher, CD Projekt Red ha annunciato ufficialmente che l’aggiornamento previsto sarà pronto nel “quarto trimestre del 2022”.
Ciò significa che il lancio del gioco dovrebbe avvenire tra ottobre e dicembre di quest’anno. Il 2022 segna anche il settimo anniversario del lancio del titolo originale e la “complete edition” significherà che tutti i contenuti scaricabili e le espansioni dovrebbero essere disponibili insieme all’aggiornamento.
Perché le versioni PS5 e Xbox serie X/S di The Witcher 3 sono state rinviate?
La versione next-gen era originariamente prevista per l’ultimo trimestre del 2021, ma poi è stata posticipata al 2022. Il gioco è stato sviluppato da Saber Interactive, che aveva già lavorato al porting del gioco per Nintendo Switch. Tuttavia, CD Projekt Red ha confermato di aver preso in mano lo sviluppo del progetto.
In una dichiarazione rilasciata all’account Twitter ufficiale della serie di giochi The Witcher, un portavoce di CD Projekt Red aveva dichiarato: “Abbiamo deciso di affidare al nostro team di sviluppo interno il lavoro rimanente sulla versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt”.
“Stiamo attualmente valutando la portata del lavoro da svolgere e quindi siamo costretti a rinviare l’uscita del Q2 fino a nuovo avviso”. Ha aggiunto la società. Ora che è stato fornito un calendario aggiornato, i fan non dovranno aspettare ancora molto per rivedere il gioco.