Ebbene sì, finalmente ci siamo. Dopo le tante chiacchiere delle scorse settimane, CD Projekt RED ha appena rotto gli indugi, annunciando ufficialmente la data di uscita dell’upgrade Next Gen di The Witcher 3: Wild Hunt, terzo capitolo della storica ed apprezzata serie di videogiochi con protagonista l’amato ed iconico Geralt di Rivia.
Quindi come annunciato dal team di sviluppo polacco, l’aggiornamento gratuito del gioco su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S ed anche su PC sarà rilasciato precisamente tra un mese, nello specifico nel corso della giornata del 14 Dicembre 2022.
Ecco quando uscirà l’upgrade gratuito per piattaforme next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt
Purtroppo le informazioni ufficiali condivise a riguardo da CD Projekt RED nel corso di questa giornata del 14 novembre 2022 non sono state tantissime, con l’azienda con sede in quel di Varsavia che ha rivelato come nel corso della prossima settimana terranno un live stream ufficiale dedicato a questo aggiornamento di The Witcher 3: Wild Hunt, dedicato ai dispositivi da gaming di nuova generazione.
Detto questo, stando a CD Projekt RED grazie a questo upgrade il gioco è stato potenziato tenendo conto della potenza delle console di nuova generazione e dell’hardware moderno per PC, presentando dozzine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all’originale.
Questi includono il supporto del ray tracing, tempi di caricamento più rapidi su console, nonché una varietà di mod integrate nell’esperienza, tra molte altre novità. Insieme a nuovi contenuti aggiuntivi ispirati alla serie The Witcher di Netflix, questi saranno trattati la prossima settimana in un evento REDstream dedicato su Twitch, dove lo studio presenterà il gameplay della versione di nuova generazione del gioco.
La versione di nuova generazione di The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition sarà disponibile per l’acquisto in digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con tutti i contenuti scaricabili gratuiti rilasciati fino ad oggi ed entrambe le principali espansioni.
Inoltre, sarà disponibile un aggiornamento gratuito di nuova generazione per tutti coloro che possiedono qualsiasi versione del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC. Un’edizione fisica verrà rilasciata dopo il lancio digitale iniziale, con una data specifica che verrà annunciata in un secondo momento.
Oltre alla versione di nuova generazione, le versioni PlayStation 4, Xbox One e Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno anche un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre a contenuti aggiuntivi a tema serie TV di Netflix di The Witcher.